Striscia interrotta, la Corpora Aversa cade a Vicenza



Corpora in azione
Corpora in azione

Non riesce l’impresa alla Corpora Aversa, che dopo cinque vittorie consecutive cade al Palasport di Vicenza contro la compagine locale dell’Obiettivo Risarcimento. Il 3-1 finale è figlio di una prestazione non al 100% delle ragazze allenate da Luciano Della Volpe, che come già accaduto in occasione delle altre sconfitte stagionali, non riescono a concretizzare le numerose chance di rientrare nelle partite che cominciano col piede sbagliato.

Di fronte a un avversario tra i più quotati della categoria, terza forza della serie A2, la Corpora parte male ma compie una prodigiosa rimonta nel primo set, portandosi a -1 (22-21, 24-23) e mollando sul più bello (25-23 il risultato finale del parziale). Il secondo parziale è dominato dall’inizio alla fine dalle locali, ma Drozina e compagne sono brave a costruirsi un’ulteriore chance di rientrare nel match quando strappano con gli artigli il terzo parziale (22-25). La mancanza di cattiveria nel momento che può invertire l’inerzia della gara costa però carissima ad Aversa, che parte più che male nel quarto e decisivo parziale (7-1, 10-3). Il gap costruito all’inizio riesce a essere decisivo per le ragazze di Delio Rossetto, che rintuzzano i tentativi di rimonta Corpora, che arriva a -5 (20-15) prima di cedere 25-18.



L’unica buona notizia per le aversane è che la sconfitta non intacca il quarto posto momentaneo; in più il calendario mette a disposizione delle bianco-blu un’immediata possibilità di riscatto, domenica 18 gennaio davanti al proprio pubblico contro la Beng Rovigo, altra squadra in piena zona play-off come Aversa. Il match, che chiude il girone d’andata, stabilirà anche la griglia dei quarti di finale della Coppa Italia, competizione che apre i battenti il mercoledì immediatamente seguente alla gara di domenica prossima.

 Obiettivo Risarcimento Vicenza – Corpora Aversa 3-1 (25-23, 25-19, 22-25, 25-18)

ANDREA SENNECA

UFFICIO STAMPA CORPORA AVERSA


error: Content is protected !!
P