Tris Phoenix, Marcianise a testa alta



Una fase del match
Una fase del match

Tre su tre e primato del girone A conservato: tutto ok per i Phoenix (targati Guggenheim Birrarium, Dolcemente, Igea, Meditek dott.Bellofiore, Guappa, Ottica Riccio, Locanda Battisti, Pizzeria I Masanielli, Lido Il Pirata e Beautystyling) che sbancano il Quercia di Marcianise al termine di un match abbastanza combattuto e ben giocato dai tori biancorossi. Una nota positiva per i campioni in carica che riabbracciano il rientrante Gianluca Proto, dopo due assenze. Nel primo quarto proprio Proto (autore di due triple) e Buzzoni dominano la sfida, con Marcianise costretta al fallo sistematico sul lungo ex Curti. Il vantaggio è subito cospito ma nel secondo quarto il NB prova la rimonta col solito fantastico Manuel Salzillo: i Phoenix si caricano di falli ed il Marcianise, con triple e liberi, riesce ad andare negli spogliatoi con sole 4 lunghezze da recuperare. Partita riaperta? Neanche per sogno visto che Spadaccio scalda la mano e, uscendo dalla panchina, spara tre missili tagliagambe che consentono ai Phoenix di andare ad un vantaggio sereno. In casa Phoenix ci sono parecchie rotazioni ed esperimenti, con un terzo quarto che vede in campo il duo Spadaccio-Buzzoni a fare la differenza e quintetti atipici per mischiare le carte. Un po’ di nervosismo accende la partita, ma l’ottima difesa dei viola tiene il Marvianise a distanza, anche se qualche fiammata fa preoccupare non poco i campioni in carica. Tris dei campioni dunque ma Marcianise si conferma una squadra tutt’altro che facile da battere, giovane e combattiva: le due sconfitte (con le prime del girone) non pregiudicano nulla, anzi sarà una squadra che se la giocherà per i playoff.

NB MARCIANISE – PHOENIX 46-62



 

NEW BASKET MARCIANISE: Piccolo 2, Salzillo 20, Pecchia 3, Iuliano 1, Raucci 14, Carrino, Iodice 6, Amodio, Ruocchio, Rossano.

PHOENIX: Barbato 2, Canzano, Pepe, Visca 3, Proto 13, Pirone 4, Iannucci 9, Paragliola 1, Razza, Buzzoni 17, Spadaccio 13, De Angelis. All. Zanforlino.

ARBITRI: Pastore e Donnarumma.

PARZIALI: 9-21, 24-28, 34-46


error: Content is protected !!
P