Qualificazioni ai Regionali: Giuseppe Natale della Time Limit domina nei 200 rana



imageE’ cominciata la stagione 2014-15 e presso la Polisportiva Sant’Antimo si è tenuta la prima fase delle ammissioni al Campionato Regionale invernale. Tutte le società campane erano presenti alla manifestazione. Il bilancio finale ha evidenziato 800 presenze gara nelle 4 distanze in programma.

L’Asd Time Limit, guidata dai tecnici Andrea e Mattia Sabino, ha dato spettacolo nella gara dei 200 metri rana, grazie al suo atleta di punta Giuseppe Natale, vincitore della classifica generale assoluta, con il crono di 2’18”3, staccando di ben 6” il secondo classificato. Risultato niente male, considerando che al via c’erano l’atleta inglese Lewis Clifford (Adn Swim Project) e il vicecampione italiano dei 100 rana di categoria, Umberto Palumbo ( C.C. Napoli). “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, Giuseppe in settimana si è allenato due giorni, un infortunio lo ha tenuto lontano dalla piscina di Castel di Sasso, dallo Stadio del nuoto di Caserta e dalla piscina comunale di Calvi Risorta, sedi in cui la Time Limit svolge, regolarmente, le sedute di allenamento, e non pensavo che riuscisse a gareggiare, il risultato è stato il suo miglior crono di sempre.” Queste le parole di Andrea Sabino.



Risalta, inoltre, nella stessa gara, la performance di Antonio De Lucia, che all’arrivo fa riscontrare il 3° crono del suo anno di nascita con il tempo di 2’45”3, migliorando il suo personale di 6”. Fa notizia anche il 3° posto assoluto di Patrizia Funiciello, nella gara dei 100 farfalla, che si arrende nel finale, solo all’atleta della nazionale italiana Ambra Esposito (C.C. Napoli) e a Gerda Pak (Adn Swim Project); mentre Michele Covino, vince la classifica per anno, sia dei 100 farfalla(59”14), che dei 200 stile libero (1’55”67).

Domenica la Time Limit sarà nuovamente in vasca, per la seconda fase di ammissioni ai Regionali, il lavoro del team continua e la grossa crescita atletica dei nuotatori della Time Limit, affidata al Prof. Domenico Papa, fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.


error: Content is protected !!
P