Raffaele Coppola del Tdl in mostra a Manchester



LOGO-ASD-TERRA-DI-LAVORO-LOGOLo scorso fine settimana ha visto 44 giocatori provenienti da 26 paesi diversi discendere su Manchester. “Competere all’Old Trafford per il World Skills per uno dei nostri giocatori di talento è stato emozionante”, racconta Stefano Imparato direttore tecnico della scuola calcio Marcianisana.

Il fine settimana ha dato il via con una mattinata trascorsa a esplorare la ricca storia del Manchester United al Museo dell’ Old Trafford, seguita da pranzo presso il famoso Red Café. Nel pomeriggio, i giocatori hanno seguito le orme di leggende del calcio come il grande Sir Bobby Charlton e Ryan Giggs, partecipando a varie sfide abilità calcistiche in campo di allenamento originale del Manchester United, The Cliff.



C’era una grande atmosfera al The Cliff come i giocatori erano ansiosi di mostrare le loro abilità.L’atmosfera è stata elettrica con le leggende Denis Irwin e Brian Mc Clair al campo di allenamento, dando ai giocatori un paio di parole di saggezza in vista delle sfide di competenze.

Il giorno della partita dei Reds ha visto Coppola Raffaele all’ Old Trafford, dove ha avuto la possibilità di calpestare il tappeto erboso del famoso Teatro dei Sogni, prima del calcio d’inizio del Manchester United v Crystal Palace.

Ha visto le stelle di Van Gall che giocano in Premiership, prima che il vincitore fosse annunciato e presentato da due delle grandi leggende del calcio britannico Bryan Robson e Garry Pallister a fine primo tempo, di fronte a oltre 75.000 tifosi a Old Trafford.

Il vincitore, 11 anni William dalla Danimarca, ha impressionato gli allenatori durante le sfide,ma non solo il vincitore che ha ottenuto un totale di 840 punti,anche il secondo, il nostro Coppola, con 790 punti.

 Parlando dell’esperienza, Raffaele: Sono contento è stato il giorno più bello della  mia vita.


error: Content is protected !!
P