Figli e figliastri a Marcianise: arrivano i fondi per il palazzetto dello sport, addio al nuovo stadio di calcio



Il Sindaco di Marcianise De Angelis
Il Sindaco di Marcianise De Angelis

Un interessante articolo degli amici della Stirpe Marcianisana sulle promesse ancora una volta non mantenute della politica cittadina. Sono stati trovati i fondi per rilevare il canapificio trasformandolo in palazzetto dello sport, neppure un euro per il calcio che avrebbe urgente bisogno di un nuovo impianto. Il Sindaco De Angelis aveva promesso il massimo impegno per risolvere la causa gialloverde e invece…

E’ notizia di ieri che la giunta De Angelis ha “trovato” circa 2.000.000€  per assicurarsi l’ex Canapificio (zona macello) e trasformarlo nella “casa della boxe”. Notizia senz’altro positiva per la città e per chi ha creduto (Brillantino in primis) in questo progetto, erano anni che Marcianise attendeva “la lieta novella”.  Quindi tutti contenti, finalmente avremo il tanto atteso palazzetto dello sport si spera solo  che il tutto non avvenga in tempi biblici. Precisato che quest’opera fa tanto piacere anche al popolo “pallonaro” resta il rammarico che nella programmazione triennale delle opere pubbliche il TANTO MALTRATTATO e NON A NORMA stadio PROGREDITUR non riceverà nemmeno 1€.



Circa un anno fa in una trasmissione televisiva targata Stirpe (clicca qui)  l’Ass.re allo Sport  parlava di stadio nuovo nell’arco di 5 anni, lo stesso Sindaco De Angelis, sempre ai nostri microfoni (clicca qui),  affermava di sostenere il calcio cittadino dichiarando che avrebbe fatto tutto il possibile per la causa gialloverde, stadio compreso. Oggi apprendiamo che per l’impianto cittadino non c’è nulla nel triennio che seguirà.

Una città che vuole uscire dal proprio anonimato (sportivo) e l’amministrazione fa finta di non sapere. Potrebbe essere un buon titolo per un film ma purtroppo questa è pura realtà.

Ci scusiamo per la ripetitività dell’argomento ma ancora una volta ci poniamo la stessa domanda: ma l’amministrazione dove è?
L’assessore allo sport Biagio Tartaglione  aveva dichiarato che era nelle sue intenzioni abbonarsi per la stagione 2014/15 del Marcianise calcio,ma ad oggi lo abbiamo visto solo una volta sostenere i colori gialloverdi  (nella gara di coppa Italia contro la Scafatese). Ci risulta che il solo abbonato dell’esecutivo sia il dott. Angelo Golino Ass.re ai lavori pubblici, più volte lo abbiamo visto allo stadio in occasione delle gare del Marcianise.
Ed il primo cittadino dov’è ?
Tante domande a cui non riusciamo a rispondere. A questo punto noi chiediamo all’amministrazione, pubblicamente,  di non fare promesse se non sono in grado di rispettarle perché  i cittadini  non devono essere illusi.
Ad oggi si sono dimostrati “inadempienti” verso i sostenitori gialloverdi e non solo,  i fatti dicono che Marcianise non offre nulla a livello sportivo se non una piscina che al momento è chiusa perché non sono stati in grado di gestirla (con la precedente amministrazione).
Noi tifosi, purtroppo, per il comune siamo un peso, hanno il potere di fare tutto ma restano a guardare.

Redazione Stirpe


error: Content is protected !!
P