Domenica Volalto in campo per l’Acqua Amata Volley Cup



aaSarà la prima sfida con una pari grado, il primo assaggio di quel che attende le rosanero tra poco meno di un mese. Domenica 12 ottobre ore 17:00 la Volalto Caserta sfiderà Soverato. Si giocherà a Turi nella tana della Robur Volley formazione militante in serie B2 già avversario delle volaltine alcune stagioni or sono. In palio l’edizione 2014 della Acqua Amata Volley Cup. A differenza degli altri anni, in questa stagione la dirigenza turese ha voluto che a contendersi il trofeo fossero due società di serie A. Le rosanero, neo promosse, e il sestetto calabrese reduce dalle semifinali play off dell’anno scorso, tra i principali favoriti per il salto in A1 in questa stagione.

Per la formazione di coach Monfreda una test davvero importante.



“ Come negarlo – spiega Michela Ricciardi – Soverato è formazione più che rodata, ha giocatrici esperte, programmi nobili ed ambiziosi. Sarà interessante vedere come sapremo contrastarle”.

La forte centrale, però, non vuole assolutamente dipingere questa sfida come una prova generale in vista del campionato.

“Nella maniera più assoluta. Sarà una amichevole e basta. Una partita che assegna un trofeo al quale siamo onorati di partecipare e che faremo di tutto per conquistare, ma qualunque sia il risultato finale, non sarà affatto indicativo. Pensiamo a lavorare, usiamo questa partita per metterci alla prova, per rodare il nostro affiatamento. Devo dire – conclude la Ricciardi – che, nonostante ci siano state tante novità rispetto al recente passato, lo spogliatoio ha saputo subito ricompattarsi intorno alle nuove arrivate. Ci stiamo conoscendo sempre di più e meglio. Sarà un campionato difficile dove si dovrà lottare parecchio per centrare gli obiettivi prefissati ”.

Al termine della partita la Robur Volley Turi si presenterà a tutti i suoi tifosi. Sarà l’occasione per conoscere tutte le atlete che compongono la rosa pugliese e l’intero staff dirigenziale che prenderà parte al prossimo campionato di serie B2 femminile.


error: Content is protected !!
P