Buono scrimmage per la Corpora contro l’Acca Montella



La Corpora nell'amichevole contro il Montella
La Corpora nell’amichevole contro il Montella

Prosegue la tappa di avvicinamento della Corpora Aversa alle prime partite ufficiali di A2, categoria che partirà ufficialmente dal 2 novembre, quando al PalaJacazzi la Corpora affronterà la Saugella Team Monza, una delle favorite al salto verso la massima serie.

Il secondo test in questa pre-season ha visto la Corpora misurarsi per 4 set contro l’Acca Montella, formazione di B1 già avversaria della New Volley in B2, quando Della Volpe e le sue ragazze conquistarono la promozione al termine di una stagione strepitosa. Fra le irpine di Coach Matarazzo, che sono apparse un avversario di tutto rispetto, anche un’ex, Maria Boccia, per tanti anni una delle migliori attaccanti con la casacca bianco-blu.



Il match ha consentito allo staff tecnico della Corpora di ruotare tutti gli effettivi a disposizione in un momento cruciale della stagione, quel momento di transizione che porta dall’allenamento senza agonismo al debutto nell’arena, in cui nervi, fisico e cognizioni tattiche dovranno coincidere nello stesso momento nel punto più alto della loro parabola. Buone le indicazioni fornite dal campo al cospetto di un’avversaria tenace e di qualche decina di spettatori incuriositi dal match amichevole.

La settimana per Drozina e compagne non è per niente finita: una sessione di allenamento e poi è di nuovo partita, venerdì 27 settembre, al Mandela Forum di Firenze contro il San Casciano, ex-squadra della seconda palleggiatrice oggi Corpora Alessandra Focosi. Le toscane stanno preparando la serie A1 dopo la vittoria nei playoff dell’anno scorso e nella loro nuova casa, prestigiosa struttura nel capoluogo toscano, salirà nettamente l’intensità del match, vista la caratura delle avversarie dall’altra parte della rete.


error: Content is protected !!
P