San Michele Maddaloni: conferma anche per Salvatore Desiato



Salvatore Desiato
Salvatore Desiato

La Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica ufficialmente la conferma di Salvatore Desiato. Il playmaker maddalonese doc, classe ’82, indosserà per il terzo campionato consecutivo la casacca biancazzurra, con la quale ha raggiunto la promozione in Serie B (ex DNB) riportando la compagine del comune delle “Due Torri” sul palcoscenico che merita per tradizione cestistica. Grande leader soprattutto in campo, Desiato rappresenta uno dei migliori giocatori, sia per il ruolo che per i valori generali, dell’intera categoria.

Allora Salvatore, anche quest’anno giocherai nella tua città, emozionato?



«Sicuramente è un piacere rigiocare in quel di Maddaloni, e soprattutto ritrovare il gruppo storico con cui ormai da più di due anni condivido gioie e dolori di questo sport. Quest’anno poi con l’arrivo di Biagio (Sergio, ndr) si va a ricreare anche quella vecchia guardia targata Artus di un po’ di anni fa».

Quest’anno ci sarà anche Biagio Sergio, un amico oltre che compagno di squadra ritrovato?

«Come ti dicevo prima, è un piacere ritrovarlo, non solo come giocatore, perché è migliorato tantissimo nel corso di questi anni ed è diventato un fattore in questo campionato quindi avercelo in squadra non può che migliorare qualitativamente il nostro gioco. Ovvio poi mi fa piacere anche e soprattutto per il rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni.         Spesso anche per motivi lavorativi sei costretto a non vederti e magari anche sentirti troppo spesso, ma quando si presenta la possibilità di ritrovarsi è sempre come se non ci fossimo mai persi di vista. Faccio dunque un grande in bocca a lupo a Biagio per il suo rientro e a tutta la squadra per un’emozionante campionato con la speranza di portare un po’ più gente al palazzetto».

«Salvatore è il leader di un gruppo che ci sta regalando – ha commentato il dirigente responsabile Pasquale De Filippo -, già da qualche anno grandi emozioni. Siamo certi di avere a che fare con uno dei migliori play della categoria e mi auguro che possa essere anche di grande aiuto a Giovanni Marini che avrà la fortuna di poter  acquisire importanti insegnamenti e segreti».

Nell’ultima stagione Desiato ha viaggiato sulle cifre di 13.2 punti, 4.1 assist, 2.6 rimbalzi, il 40.3% da due, il 41.4% da tre ed il 76.7% ai tiri liberi, in ventotto presenze in regular season. Durante i playoff, invece, ha messo insieme 15.7 punti, 4.3 assist, 3.7 rimbalzi con il 47.6% da due, il 40% da tre e l’88.2% ai liberi. Ha sfiorato in due circostanze la doppia-doppia in punti ed assist, fermandosi a 9 passaggi. Ha fatto registrare un season-high in punti di 26, raggiunto entrambe le volte in casa contro Bernalda e Bisceglie.


error: Content is protected !!
P