Aversa, due rinforzi a centrocampo: arrivano Papa e Gattoni



MAGLIE AVERSA 2La S.F. Aversa Normanna comunica l’ingaggio di due calciatori. Si tratta dei centrocampisti Salvatore Papa (’90) e Tommaso Gattoni (’93).

Cresciuto nel Rende, squadra con la quale ha esordito in C2 nel 2009/10, Papa ha proseguito la sua carriera nelle formazioni Primavera di Inter, Triestina e Chievo. Due stagioni al Foligno in Prima Divisione,  poi il trasferimento al Santarcangelo, dove ha giocato negli ultimi due campionati. “Sono un centrocampista centrale che ha caratteristiche più offensive che d’incontrista, ma mi adatto anche in questo ruolo”, esordisce Papa. “L’impressione che ho avuto dell’ambiente granata è stata subito positiva. Una società seria che vuole raggiungere una salvezza tranquilla. Il girone è il più difficile della Lega Pro, una vera e propria B2, con squadre importanti. Sarà uno stimolo per tutti, anche per me. Ho conosciuto mister Novelli, – conclude Papa – mi è sembrata una persona competente e che sa il fatto suo”.



Tommaso Gattoni è cresciuto nella formazione veneta del Sandonajesolo, compagine con la quale ha disputato tre campionati di serie D. Ha collezionato lo scorso anno 27 presenze nel Marano, sempre in serie D. Arrivato ad Aversa nei giorni scorsi, si è allenato al ‘Bisceglia’ ed ha convinto mister Novelli, che lo ha schierato nell’ultima amichevole con il Team Napoli Soccer. Giovane di talento e con doti tecniche importanti, il centrocampista veneziano ha al suo attivo anche numerose presenze della Nazionale Under  18 Dilettanti.


error: Content is protected !!
P