Luigi Ferritto padrone dell’ XC ‘Torre Umberto’ di Mastrati: vince di nuovo



Ferritto premiato
Ferritto premiato

Luigi Ferritto, atleta della FRW ORONERO, domenica 06 luglio 2014, ha dominato il “III Trofeo XC di mountain bike Torre Umberto”, svoltosi nella contrada Mastrati di Pratella (CE) e bissando il successo ottenuto lo scorso anno.

La manifestazione, ottimamente organizzata dai “Ragazzi di Mastrati”, guidati da Carlo Russo, ha coinvolto l’intera frazione: molte famiglie sono state tutte indaffarate a rendere il più possibile perfetta la gara.



Il percorso di gara era costituito da un anello di 6 km, da ripetere per 4 volte, caratterizzato da una lunga ma pedalabile salita, da una discesa mozzafiato su un sentiero  che costeggia le mura dell’antico Castello di Re Umberto e da un tratto pianeggiante fettucciato all’interno della Azienda agricola “Mastrati”.

Al via, fissato per le ore 9.30, si sono presentati circa 60 biker per lo più provenienti dalla Campania e dal vicino Molise. Fin dal primo giro, Luigi Ferritto ha preso il comando della corsa e ha allungato sul resto del gruppo. Solo Luciano Boianelli, dell’ASD Bike Store di Isernia, ha contenuto il distacco alla fine della prima tornata, ma poi, nemmeno lui ha potuto far niente al ritmo alto che il battistrada ha imposto per il resto dei giri. Così, dopo 1 ora e 18 minuti, Ferritto ha tagliato il traguardo con le braccia al cielo, conquistando la quinta vittoria stagionale. Secondo, per l’appunto, ha tagliato il traguardo Boianelli. Terzo è giunto il sempre verde Antonino Terranova, dell’ASD New Valley, che nei due giri conclusivi ha avuto la meglio su Massimo Campaiola (FRW ORONERO). Il tanto pubblico presente ha potuto subito applaudire il podio assoluto con i vincitori e ha potuto gradire un ricchissimo pasta party.

Così Ferritto, dopo aver terminato la gara: ” Ottima gara quest’oggi a Mastrati, bellissimo e spettacolare il tracciato, ma soprattutto magnifica la partecipazione di tutta la cittadinanza. La mia condizione oggi era buona e quindi subito ho rotto gli indugi, allungando per prendere un discreto margine. Un ringraziamento a tutti i miei familiari, che oggi erano sul percorso ad incitarmi, e sempre alla Freewheeling, che proprio in questi giorni mi ha rinnovato la fiducia anche per l’anno prossimo!”


error: Content is protected !!
P