Volalto la storia ti aspetta, Armonia: “Sarà fondamentale partire bene”



Marica Armonia in azione (Foto Giuseppe Melone)
Marica Armonia in azione (Foto Giuseppe Melone)

“Sinora abbiamo fatto cose egregie, si è ad un passo da qualcosa di straordinario, rimaniamo tranquille e sono certo che il bersaglio non ci sfuggirà”.  Eccole, nelle parole di Michela Ricciardi, le sensazioni, emozioni e motivazioni delle rosanero alla vigilia della partita dell’anno. Finale atto secondo. Mercoledì sera, con inizio alle 20:30, Gimam Ags e Sigel Marsala tornano a sfidarsi. Per le siciliane è l’ultima chiamata, per Caserta la possibilità di chiudere i giochi e far festa.

“Anche se cerchiamo di non pensarci , siamo arrivate al punto di non ritorno. L’obiettivo per il quale abbiamo lavorato in questi mesi, il traguardo sognato è li ad un passo. Potrebbe essere il più semplice rispetto a quelli fatti in passato, ma non credo. Certamente è il più delicato. Non pensiamo di aver già vinto. L’esperienza di Perugia ci sia di insegnamento”.



Alla vigilia del torneo la Sigel Marsala era  formazione dagli addetti ai lavori ritenuta come sicura protagonista del torneo. Il suo torneo ha confermato le attese. Cammino positivo in regular season dove non sono mancate, però, improvvise frenate. Nonostante questo è riuscita a chiudere in testa il suo girone di regula rseason.  Allenata da coach Ciccio Campisi, la Sigel parte, generalmente, con questo sestetto: Conti in palleggio, Agola e Patti in banda, Nasari opposto, la brasiliana Macedo e Pinzone centrali. Libero è Gibertini. Quest’ultima è giocatrice di grande affidabilità. Dalla panchina si alzano con profitto la giovanissima palleggiatrice Corbasa e Valentina Ognibene. Tanti i punti di forza di questa squadra. Il carattere ne è uno, ma anche  il muro è fondamentale che riesce particolarmente bene alle biancoblù. Considerando che è anche una delle specialità delle rosanero, anche a Caserta vedremo scintille sotto rete.

 “Ovviamente Marsala è all’ultima spiaggia – spiega invece  Armonia –  ora non sappiamo se scenderà in campo rassegnata o decisa a dare il tutto per tutto per spostare la serie nuovamente in Sicilia. Secondo me – conclude la grintosa volaltina- saranno animate da grande furore agonistico. Per questo importante sarà cominciare bene la contesa si da mettere subito a freno le loro ambizioni. La promozione ad un passo? Per ora non ci pensiamo. Riparliamone mercoledì sera”.

Allora che pallavolo sia. Prima battuta ore 20:30. Si prevede una partita molto spettacolare dove non mancheranno momenti di grande pallavolo. La cornice sarà quella degli eventi importanti con quasi duemila spettatori attesi. Insomma non mancherà nulla per assistere all’ennesimo mercoledì da leoni. Vola Caserta, vai a prenderti la tua meritata gloria sportiva.


error: Content is protected !!
P