Il Gladiator nelle mani di Savoia: premiata la sua perseveranza



Massimo Savoia (foto Domenico Vastante)
Massimo Savoia (foto Domenico Vastante)

Dopo le dimissioni di Francesco Stellato, Massimo Savoia è diventato il nuovo commissario straordinario del Gladiator. Commissariamento che potrebbe confluire in una presidenza nelle prossime settimane, qualora vi siano le garanzie che il club neroazzurro abbia un minimo di prospettiva. Proprio per questo il personaggio di origini molisane è già al lavoro per comporre l’organigramma e promuovere l’ingresso in società di diversi imprenditori locali. Ma non è stato per niente facile raggiungere la tappa di un percorso abbastanza intrigato. L’ennesimo incontro tra Savoia e Stellato è stato solo l’ultimo passo di una vicenda che negli ultimi giorni ha conosciuto diverse tappe importanti.

L’incontro con Pastore. Come anticipato qualche giorno fa da un nostro precedente articolo che ne proclamava l’appuntamento entro pochi giorni, Massimo Savoia è stato ricevuto dal presidente del comitato regionale della FIGC della Campania Vincenzo Pastore. Nell’incontro, che si è tenuto mercoledì sera alle 18.30 negli uffici di via Strettola Sant’Anna alle Paludi civico 115, l’unico punto all’ordine del giorno era la questione Gladiator. L’ex segretario neroazzurro Savoia ha esternato all’onnipotente figura del calcio dilettantistico campano tutte le proprie perplessità, in merito all’attualità neroazzurra. Il Gladiator era ostaggio, secondo lui, della totale impassibilità di Francesco Stellato, colui che dallo scorso febbraio rivestiva il ruolo di commissario straordinario del club della città del Foro. Pastore ha ascoltato il suo discorso ma non ha potuto fare altro che dare consigli, in quanto non era per nulla semplice riuscire a convincere Stellato. Più volte chiamato a farsi da parte per il bene del team, l’ex bandiera neroazzurra infatti aveva sempre declinato ogni tipo di proposta.



L’inserimento di Fabio Ferrara. Concetto che Stellato ha ribadito anche al calciatore Fabio Ferrara, nell’incontro che i due hanno avuto ad inizio settimana. Ferrara gli ha chiesto il motivo per il quale si fosse impuntato e Stellato, senza mezzi termini, gli ha ribadito la volontà di non voler cedere la mano. Motivo per il quale Ferrara aveva interrotto ogni tipo di discorso. L’insistenza di Savoia è continuata imperterrita e nella serata di ieri è avvenuto l’ultimo contatto. Fortunatamente Stellato, a sorpresa, è andato incontro alle richieste di Savoia ed ha firmato le dimissioni. Per il bene del Gladiator, che ora torna a respirare.


error: Content is protected !!
P