Volalto alla conquista della finale, Fiore: “Perugia sarà agguerrita, ma per noi è un’occasione storica”



Manuela Fiore (Foto Giuseppe Melone)
Manuela Fiore (Foto Giuseppe Melone)

“La mentalità di gruppo e l’unione delle giocatrici sono la vera arma vincente della squadra ed è soprattutto per questo che Volalto Caserta è arrivata così in alto”. Antonio Montanino, titolare dell’azienda AGS, insieme a Gimam, main sponsor del sodalizio rosanero, a poche ore dalla decisiva sfida contro Perugia, ha voluto far sentire forte la vicinanza dell’azienda alle ragazze.

“Da partner commerciale, ma soprattutto da imprenditore credo da sempre che il successo di un progetto dipenda dalla forza dei singoli elementi del Team, ma soprattutto dalla forza del Team nel suo insieme. Le ragazze di Monfreda rappresentano perfettamente la mia mentalità imprenditoriale. Alle giocatrici dico di crederci e di giocare le prossime partite con forza, tecnica, tenacia, coraggio e anche cuore. Forza ragazze tutto l’AGS è con voi. Fateci volare e sognare ancora più in alto”.



Saturday Fever night. Cresce l’attesa, aumenta il tam tam in città. Le gesta delle tredici pirate rosanero oramai sono sulla bocca di tutti. Il termometro delle passioni rosanero è pronto a registrare picchi mai raggiunti sino a questo momento. Sabato sera, con inizio alle ore 19:00 gara due di semifinale play off. Per la Gimam Ags la possibilità di chiudere subito i conti e giocarsi la serie A2 nella finalissima contro Marsala.

“La nostra vittoria in gara uno ci pone irrimediabilmente nel ruolo di favorite – spiega Emanuela Fiore – è un compito che non ci spaventa perché lo abbiamo guadagnato in campo con grande merito. Ciò non significa, però, aver già vinto l’incontro. Perugia giocherà una gara di grande cuore e intensità decisa a riportare la serie a casa sua per giocarsi davanti al pubblico amico l’accesso alla finale”.

Parole sagge, riflessioni giuste quella della Fiore alla vigilia della sfida con la Gecom Security Perugia. La formazione di coach Bovari forse non si aspettava una Volalto così determinata, così compatta in ogni fondamentale, anche se, va detto, Cruciani e compagne, pur inseguendo per quasi tutta la contesa, sono riuscite sempre riuscite a rimanere vicine alle rivali.

“Motivo in più per non sentirci assolutamente già in finale – taglia corto la volaltina- dimentichiamo mercoledì. Teniamo per noi solo la grande determinazione spesa in campo, essa saprà accompagnarci anche in gara due e certamente la meta a cui si arriverà sarà ben accetta da tutti”.

Allenamento di scarico giovedì, massaggi, video e intensa seduta di allenamento venerdì. Cosi la Gimam Ags arriva a questa sfida.

Nessuno in casa Gimam Ags ha voglia di andare in vacanza. La stagione rosanero è nella sua fase topica. La grande bellezza volaltina vive le scene più belle,  le più  avvincenti ed appassionanti. Godiamocele. E chissà che alla fine non si riesca a conquistare anche  l’Oscar.   


error: Content is protected !!
P