Primo colpo Corpora: precampionato al Centro di Preparazione Olimpica



Il centro di Formia
Il centro di Formia

Dopo aver goduto di qualche settimana per ricaricare le energie, la Corpora Gricignano, in silenzio ma con grande impegno e le idee molto chiare, è già al lavoro da qualche giorno per pianificare le fasi cruciali della stagione 2014-2015. Arriva in tal senso l’ufficializzazione della sede del ritiro pre-campionato 2014-2015, e se il buongiorno si vede dal mattino, allora le ambizioni del team presieduto da Tina Musto sembrano puntare a qualcosa di importante.

Sarà il Centro di Preparazione Olimpica di Formia la sede del ritiro della squadra di Gricignano, che si radunerà a fine agosto agli ordini di coach Luciano Della Volpe e svolgerà le tappe pre-campionato nei primi giorni di settembre in un Centro che rappresenta l’eccellenza assoluta in quanto a strutture, ambiente e professionalità.



Il Centro è gestito direttamente dal Comitato Olimpico Nazionale e ne rappresenta il vero fiore all’occhiello, ospitando ogni anno atleti sia italiani che stranieri. In questo centro, tanto per fare due nomi, sia Sergej Bubka che Pietro Mennea hanno costruito gran parte dei propri record. Oltre alle tante attrezzature per l’atletica leggera, il Centro include diverse palestre polivalenti e sale per la fisioterapia e la massoterapia all’avanguardia mondiale.

Il risultato è stato ottenuto grazie a una laboriosa ma fruttuosa trattativa col Direttore della Struttura, Nicola Perrone, che la Corpora ringrazia per l’impegno profuso nel portare a termine con successo i colloqui e i sopralluoghi avvenuti nei giorni scorsi.

Dopo quest’ottima notizia il primo pensiero dei tifosi va inevitabilmente sul fronte mercato: anche da quel punto di vista la Corpora si sta muovendo con grandissima lena per piazzare i colpi giusti atti ad allestire un roster che possa figurare alla grande nel suo secondo storico anno di A2, che l’anno prossimo sarà composta da 14 squadre, con due promozioni e tre retrocessioni.


error: Content is protected !!
P