‘La città a spicchi’, ecco il nuovo libro sul basket casertano di Romano Piccolo



La copertina del libro
La copertina del libro

“La città a spicchi” sessant’anni di personaggi e fatti del basket casertano, è il titolo del libro di Romano Piccolo, edito dalla società L’aperia, che sarà presentato martedì 20 maggio alle 17,30 nella sala del consiglio provinciale in corso Trieste a Caserta.

Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Caserta on. Domenico Zinzi, Santino Piccolo fratello maggiore dell’autore ma soprattutto fondatore e primo allenatore della Juvecaserta, Michele De Simone, presidente dell’Assostampa Caserta e cronista del basket casertano fin dai primi tempi, Manfredo Fucile, ex giocatore, allenatore e oggi presidente regionale della Fip, Gianfranco Maggiò, il presidente dello scudetto. La serata sarà coordinata da Lucio Bernardo.



La pubblicazione raccoglie gli articoli che Romano Piccolo ha pubblicato nel corso degli ultimi anni sul settimanale “Il caffè”, su fatti e personaggi della “città a spicchi”. Romano Piccolo è stato uno di quelli che ha contribuito a far crescere l’amore della città per il basket che ha praticato, insegnato ed allenato. Il suo è un libro d’amore, racconta di donne e bambini che – ricambiati  – hanno amato il basket ed una città che ha adottato molti di loro. Come Gavagnin, Maggetti, Oscar ed in primis Gianni Maggiò.

In copertina nell’ultimo libro di Romano Piccolo, non poteva che esserci la rotonda del basket, il simbolo tangibile dell’amore di una città verso la disciplina sportiva che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.


error: Content is protected !!
P