Taranto è ancora tabù per il Marcianise: gialloverdi subito fuori dai playoff



Solo applausi per il Marcianise
Solo applausi per il Marcianise

Si chiude a Taranto la stagione del Marcianise. Gialloverdi battuti 3-2 dai padroni di casa che si confermano bestia nera dei campani. Nella storia tra i due club nessun successo in terra ionica e anche oggi è stata confermata la legge dello ‘Iacovone’. Il Progreditur, c0è da dire, ha trovato un clima che definire infernale è poco. Minacce, sputi e aggressione subita in tribuna dalla dirigenza gialloverde. Addetto stampa e il resto dei tesserati costretti a rifugiarsi nel settore ospite per evitare guai peggiori. In campo i rossoblù sono stati superiori anche se fanno discutere alcune scelte tecniche. Lasciare in panchina giocatori come Temponi e Iadaresta hanno fatto storcere il naso anche alla dirigenza, ma ormai non si può tornare indietro. Non una gran domenica per Imbimbo che non si è fatto trovare pronto sui gol di Mignogna e Riccio. L’espulsione di Pulci al 27′ della ripresa sembrava poter riaprire i giochi e invece è arrivato il 3-1 che ha tagliato le gambe definitivamente. Insomma una gara poco fortunata che manda in archivio una stagione invece molto molto positiva. Una neopromossa che sfida il Taranto nel primo turno playoff era impensabile a settembre. Dalla prossima settimana si inizierà a pianificare il futuro. Ma una cosa è certa: senza l’appoggio del comune il calcio a Marcianise è nuovamente a rischio. 

Taranto – Real Marcianise 3-2



Taranto (4-3-3): Masserano; Riccio, Pulci, Prosperi; Picascia, Muwana, Menicozzo, Mignogna (32′st Miale); Migoni (24′st Vivacqua), Molinari (13′st Viscuso), Balistreri. A disposizione: Marani, Caiazzo, Grieco, Caruso, Miale, Fonzino, Bilello. All. Papagni.

Real Marcianise (3-4-3): Imbimbo; Lagnena, Posillipo (1′st Conte), Pagano; Rossetti, Di Ronza, Viola, Vitiello; Tenneriello, Citro (32′st Iadaresta), Gerardi (32′st D’Anna). A disposizione: Navarra, Corduas, Temponi, Piscitelli, Iuliano, Pirozzi. All. Foglia Manzillo.

Arbitro: Dionisi di L’ Aquila

Reti: Molinari (T) rig. 28′, Mignogna (T) 33′, Di Ronza (M) 17′st, 37′ st Riccio (T), Iadaresta 43′st (M)

 

Ammoniti:Menicozzo (T), Masserano (T)

Espulso: Pulci (T) al 27′

Note: Rec 0′ e 3′ Spettatori: 5000 circa


error: Content is protected !!
P