Per la Volalto prove playoff contro il Casal dei Pazzi, Kostadinova: “Vogliamo vincere”



Adriana Kostadinova (Foto Giuseppe Melone)
Adriana Kostadinova (Foto Giuseppe Melone)

Stagione regolare ultimo atto. Siamo ai titoli di coda. Se in coda i giochi sono fatti, in testa manca ancora il verdetto più importante. Ovvero stabilire chi chiuderà in testa il campionato per avere, quindi, un cammino decisamente più agevole nei play off.

Marsala e Agrigento, divise da un solo punto, si stanno contendendo il primato. Le prime affrontano Arzano in trasferta, le seconde ospiteranno Corato.



Caserta è sicura del suo terzo posto, ma non conosce ancora quale sarà il suo percorso nella post season. Tutto dipenderà dall’ultima giornata.

Sabato, inizio ore 18:00, è intanto prevista l’ultima recita casalinga. Al Palazzo dello sport è atteso il Casal Dei Pazzi Roma. Il match, oramai, avrà solo un mero valore statistico. Entrambe le formazioni ci arrivano con il vento in poppa. Caserta è reduce da tre successi consecutivi, Casal Dei Pazzi da una ascesa veramente impressionante. Le capitoline vengono da otto successi consecutivi, una rimonta clamorosa e per certi versi attesa, visto l’alto potenziale della squadra, una progressione che ha portato le romane ai piedi del podio. Oggi sono quinte con 47 punti, sei meno delle volaltine.

“Le capitoline meritano un grande applauso – afferma Adriana Kostadinova – Con San Vito è stata certamente una delle protagoniste di questo finale di stagione. Del resto, Casal dei Pazzi ha un progetto tecnico molto interessante,  giovani di talento che gravitano in orbita nazionale juniores, per cui il suo torneo non deve sorprendere più di tanto”.

Sabato si prevede spettacolo, la Volalto vuole divertire e divertirsi.

“Nessuno di noi pensa di snobbare la gara- prosegue la forte bulgara – Vogliamo congedarci dalla regular season vincendo. Vogliamo arrivare ai play off spinti dall’entusiasmo del poker di vittorie”.

Perugia, Olbia o Ascoli Piceno, una delle tre sarà l’ avversaria del primo turno degli spareggi promozione. Oggi le umbre sono seconde con un punto di vantaggio sulle sarde, poi le marchigiane. L’ultima giornata deciderà la rivale della Gimam Ags.

 Tre ottime squadra – conclude la Kostadinova – alle quali cominceremo a pensare da domenica  mattina. Adesso godiamoci questa qualificazione, chiudiamo con un successo la regular season e poi, cariche e grintose, giochiamoci il primo turno dei play off”. E’ arrivato il sole, l’estate bussa alle porte, si programmano gite al mare, non per la Volalto. Le rosanero non hanno alcuna intenzione di andare in vacanza.


error: Content is protected !!
P