Volalto la trasferta di Corato è decisiva, Armonia: “Vogliamo i playoff a tutti i costi”



Marica Armonia in azione
Marica Armonia in azione

Ultima trasferta della stagione regolare per la Volalto. Penultimo step prima di arrivare in cima al monte dei sogni. Sabato pomeriggio la carovana rosanero fa tappa a Corato in quella che si presenta come una sfida delicatissima.

A lungo nelle posizioni di vertice della classifica, il team pugliese è stato sino alla scorsa settima in corsa per un posto nei play off promozione. La sconfitta patita contro Maglie l’ha messa definitivamente fuori dai giochi ed oggi occupa l’ottavo posto della graduatoria.



“Speriamo abbiano le batterie scariche – afferma tra il serio ed il faceto Marica Armonia che poi riprende – conoscendo il valore della squadra di coach Giandomenico, non penso affatto che scenderanno in campo demotivate. Sarà la loro ultima uscita davanti al pubblico amico e, certamente, vorranno chiudere in bellezza un torneo, comunque, molto positivo per loro”.

Marsala e Agrigento per il primato,  Gimam Ags, Maglie, Arzano, Casal dei Pazzi e Cisterna per il terzo posto. Complice la classifica corta, gli scontri diretti e l’aritmetica, l’accesso ai play off presenta ancora un ragguardevole ventaglio di possibilità La vittoria contro Arzano ha aperto piccoli spiragli di luce anche alle laziali del Casal dei Pazzi. Intrecci, coefficienti set, una rosa di combinazioni che però, la Volalto può annullare facendo la cosa che le riesce meglio: vincere.

“Siamo noi artefici del nostro destino – spiega la forte rosanero – qualsiasi cosa accadrà sugli altri campi ci interesserà relativamente qualora noi riuscissimo a centrare due vittorie con Corato e Casal dei Pazzi”. In verità, in caso di sconfitta di Maglie contro le romane, basterebbe anche un solo successo per avere la matematica  certezza dei play off, ma non è questa la strada che si vuol percorrere.

“Assolutamente – conclude Armonia – vogliamo la post season e vogliamo arrivarci in pompa magna”. La Volalto è reduce da due vittorie consecutive. “Centriamo il poker e prendiamoci il piatto. Sabato ci aspetta una rivale molto forte. Dovremo essere agonisticamente molto cattive e motivate”.

Il sestetto pugliese è reduce da due promozioni consecutive. Nel 2011 era in C,  quest’anno ha sognato a lungo i play off promozione in A2. Niente male davvero.

Le nero verdi presentano un roster decisamente interessante. Fari puntati su le due opposte  Labianca e Zamora, ma anche  Escher, e Centi, sono spesso letali terminali offensivi. Bene anche l’attaccante Caterina e le ultime arrivate Picaro ed il libero Giada Cecchetto. In regia gioca Giada Gorini.

Si comincia sabato 3 maggio alle 18:00. Il match sarà interamente visibile on streaming attraverso il sito www.volalto.net e sarà possibile anche seguire l’andamento del punteggio grazie al live score, anch’esso fruibile attraverso la sezione volato channel del sito rosanero Entrambi i servizi sono a cura di Giovanni Colasanto, insostituibile scout man volaltino.


error: Content is protected !!
P