Foggia-Aversa, vigilia piena di sospetti



PALLONE LEGA PROL’Aversa domenica sarà impegnata a Foggia in una gara che per i campani vale più di una stagione Riportiamo un articolo apparso oggi su Resport.it che sottolinea i molti sospetti sul regolare svolgimento dell’incontro. Teorie che fanno eco alle dichiarazioni dell’ad normanno Alfonso Cecere. Ecco il testo completo (clicca qui per leggere l’articolo di resport): Il bisogno disperato da parte di punti dell’Aversa, l’appagamento del Foggia per la promozione alla Lega pro unica già ottenuta. Eppure, dietro la gara che si disputerà domenica prossima allo Zaccheria, inizia ad alimentarsi il vento dei sospetti. Inutile girarci intorno e tirare fuori frasi fatte: gli avversari dell’Aversa nella corsa alla salvezza diretta sentono puzza di ‘biscotto’. E sulle pagine facebook si è scatenata la fantasia degli utenti, che pronosticano gol, over, addirittura i marcatori, ma con un’unica costante: il ‘2’ dell’Aversa di patron Spezzaferri. 

Un fenomeno che fa seguito a quello di Juve Stabia-Avellino della scorsa settimana, derby di serie B con la squadra di Castellammare virtualmente retrocessa. Stavolta, però, chi organizza i palinsesti delle scommesse si è mosso in anticipo, non consentendo di quotare la partita che si disputerà in Puglia. Con una squadra come il Foggia che ha raggiunto l’obiettivo ci potrebbe stare, ma fin troppe partite in questa stagione hanno avuto picchi anomali (il che non vuol dire che siano state truccate, ma solo che c’è stata una percentuale elevatissima di giocate verso un unico segno). Tra l’altro, c’è da dire che da ben 10 partite l’Aversa Normanna non vince e che il cambio alla guida tecnica della squadra, passata da Di Costanzo a Provenza, non sta dando i suoi frutti. Il Foggia, invece, dopo aver ottenuto 19 risultati utili di fila su 20 partite ha iniziato a mollare un po’ la presa una volta capito che l’accesso alla Lega pro unica era a un passo.



Un fatto che avrebbe messo sulle tracce della partita anche un avvocato che collabora con la procura federale guidata da Stefano Palazzi, attentissima in questo finale di stagione ad eventuali partite a rischio e al movimento che potrebbero avere alcuni tesserati. Va precisato, però, che al momento, c’è solo qualche post sui social network, magari scritto da millantatori di turno che nel mondo del calcio non mancano mai. Solo sospetti e, per i veleni che si porta dietro questo finale di campionato, purtroppo bastano per alimentare voci incontrollate sul club di patron Spezzaferri, che domenica a Foggia si gioca una fetta importante di salvezza. L’Aversa Normanna, al suo sesto anno di professionismo, rischia seriamente di retrocedere. Sarebbe un flop clamoroso, perché significherebbe che alla società la retrocessione della passata stagione non è bastata. Errare è umano, perseverare è diabolico e la seconda retrocessione consecutiva dalla Lega pro ai dilettanti non sarebbe un caso, ma frutto di scelte sbagliate e programmazione inadeguata. Due anni da incubo che adesso hanno solo bisogno del disperato tentativo di ottenere la salvezza: servono 6 punti e potrebbero addirittura non bastare.  

error: Content is protected !!
P