Tanta ‘polvere di stelle’ su Caserta



Roberts a canestro
Roberts a canestro

Per l’ennesimo anno consecutivo e dopo la sola presenza di Gentile della scorsa edizione quando vestì i colori della maglia azzurra ed il titolo di Mvp della manifestazione, la polvere di stelle torna a cadere sulle sponde di Terra di Lavoro su ambo i lati delle fazioni che scenderanno in campo. Ad onorare il bianco ed il nero tramutato in azzurro, infatti, dovevano essere sia Tommasini che Michele Vitali, ma dopo l’infortunio al piede occorsogli durante un allenamento e prima della trasferta a Varese, il Vitali casertano è rimasto l’unico a provenire da Pezza delle Noci e giungere nelle Marche per vestire i colori dell’Italia di Simone Pianigiani. Ma come si diceva in precedenza, il lato ‘italiano’ della manifestazione che andrà in scena questo pomeriggio al Pala Rossini di Ancona non sarà i solo a ricevere il tifo ed il sostegno del popolo bianconero considerando che dall’altra parte della barricata saranno addirittura due i componenti della formazione All Star che verrà allenato dal coach senese dei miracoli (legati soprattutto alla situazione societaria e quindi di messa in liquidazione del club comunicata ufficialmente dalla Fip alla Procura federale nei giorni scorsi) Marco Crespi. Jeff Brooks e Chris Roberts. 

Questi i nomi degli americani juventini. Due nomi che si divideranno equamente la scena, considerando che mentre il numero 21 della Juve è stato votato direttamente in quintetto, l’esterno proveniente dal Texas è stato inserito all’interno della lista direttamente da coach Crespi (Drake Diener, Donell Taylor, James White, O.D. Anosike, Marquez Haynes, Ed Daniel, Joe Ragland, Deron Washington, Delroy James, Jerome Dyson gli altri componenti della selezione delle ‘stelle). La decisione ovviamente è arrivata anche per compensare la presenza dello stesso esterno a stelle e strisce all’interno di quello che si preannuncia essere uno degli eventi più elettrizzanti della domenica: lo Slam Dunk Contest. 



Certo sarebbe stato ancora più emozionante ed elettrizzante vedere lo stesso Roberts confrontarsi con colui che qualche anno fa diede spettacolo da questo punto di vista e cioè James White. La querelle sulla sua presenza, infatti, si è poi spenta con la rinuncia di ‘Flight’ White dalla competizione facendo innalzare praticamente alle stelle – tanto per restare in tema – le quotazioni di un giocatore come Roberts che dalla prima palla a due è un cliente fisso o quasi della top ten di giornata. A contendere il titolo di ‘schiacciatore’ tricolore, ci saranno altri due giocatori che quanto ad altezze proibite non scherzano assolutamente. 

Il primo Caserta l’ha affrontato faccia a faccia nella scorsa giornata di campionato nella sconfitta a Varese, Achille Polonara. Se si dovesse fare un discorso puramente da bookmaker, però, il ruolo di primo sfidante al trono dello Slam Dunk italiano, va senza ombra di dubbio ad un altro giocatore avvezzo a giocare sopra il ferro come si usa dire in gergo: JaJuan Johnson lungo di una Pistoia che è tornata in piena lotta playoff. A fare da contorno, però, all’intervallo della sfida tra nazionale azzurra e selezione All Star, altri due eventi come Three point Contest dove si sfideranno a suon di triple Drake Diener, Joe Ragland, Stefano Gentile ed Amedeo Della Valle ed un nuovo evento chiamato Grunding Family Shootout al quale parteciperanno i fratelli Cinciarini, quelli Vitali, papà e figlio Gentile e Della Valle. 


error: Content is protected !!
P