Tra la totale indifferenza dell’Amministrazione comunale, il baseball a Caserta ha le ore contate



Una veduta dell'impianto di San Clemente
Una veduta dell’impianto di San Clemente

Il tempo stringe, ma soluzioni per salvare il baseball neppure l’ombra. In attesa di conoscere l’esito dell’incontro tra l’Assessore allo sport del comune di Caserta a e Michele Tarabuso che attualmente ha in gestione l’impianto (o ciò che ne rimane) di San Clemente, riportiamo il modulo inviato da Ettore Rossetti, dirigente dei Falchi Caserta attraverso il sito ufficiale del Comune di Caserta per chiedere appuntamento al Sindaco Del Gaudio.  Appuntamento che non è ancora stato concesso. Evidentemente questo sport vuole essere fatto morire perchè il 27 aprile scatta il campionato di serie B e il club neroarancio deve ancora iniziare gli allenamenti. Quando l’attuale primo cittadino si insediò, nel suo programma c’era il rilancio dello sport della provincia di Caserta. Facile rispettare le promesse con Casertana e Juvecaserta, ma per gli sport minori l’impresa sembra diversa, titanica. Eppure basterebbe sistemare il diamante di San Clemente consentendo alla società di Rotili di poter svolgere l’attività agonistica. Ecco il modulo inviato al Comune di Caserta. 

COMUNE DI CASERTA



DATA DOM. 6 APRILE ORE 02:14

RICHIESTA DI APPUNTAMENTO CON IL SINDACO DI CASERTA

MOTIVAZIONE DELL’APPUNTAMENTO: IMPRATICABILITA’ CAMPO DI BASEBALL.

NOTE:   

DA EX GIOCATORE NONCHE’ CITTADINO DI QUESTA COMUNITA’ CHIEDO CHIARIMENTI SUL DEGRADO, IMPRATICABILITA’ E CHIUSURA DEL CAMPO DI BASEBALL IN SAN CLEMENTE DI CASERTA E LA CONSEGUENTE IMPOSSIBILITA’ AD USUFRUIRE DI TALE STRUTTURA PER POTER SVOLGERE L’ATTIVITA’ SPORTIVA DA PARTE DI SOCIETA’ ISCRITTE ALLA FIBS.

SE E’ VERO CHE E’ STATO DATO IN GESTIONE, QUALI SONO I TERMINI DELLA STESSA E PERCHE’ E’ ALLO STATO DI ABBANDONO.

QUALI INIZIATIVE INTENDE (?) INTRAPRENDERE PER FAR SI CHE LA SOCIETA’ DI BASEBALL “FALCHI CASERTA” POSSA REGOLARMENTE PARTECIPARE AL CAMPIONATO DI SERIE ‘B’ ORAMAI PROSSIMO.

NON E’ NECESSARIO UN APPUNTAMENTO, SAREBBE GRADITO UN INTERVENTO TRAMITE MEZZI DI STAMPA QUANTOMENO PER CONOSCERE LE INTENZIONI DELLA AMM.NE CHE LEI RAPPRESENTA E RENDERNE EDOTTO, OLTRE CHI SCRIVE, TUTTO IL MOVIMENTO CHE GIRA ATTORNO A QUESTO SPORT.

E’ D’UOPO RICORDARE CHE UN IMPRENDITORE AGISCE PER FINI PRETTAMENTE INDIVIDUALI LADDOVE UNA SOCIETA’ SPORTIVA IN FORMA DILETTANTISTICA HA COME UNICO INTERESSE LA PRATICA E LA DIVULGAZIONE DELLO SPORT.

LA RINGRAZIO PER LA SUA EVENTUALE CONSIDERAZIONE.  “””.

DR. ETTORE ROSSETTI – VIA MARCHESIELLO 36 81100 CASERTA  3396014701

DIRIGENTE SOCIETA’ FALCHI CASERTA BASEBALL.

  

QUESTO E’ IL TESTO DEL MESSAGGIO A CUI  IL COMUNE HA RISPOSTO DICENDO CHE :

“LE VERRA’ INVIATA UNA EMAIL A QUESTO INDIRIZZO CON LA DATA E L’ORA DEL SUO APPUNTAMENTO”.