Pisano applaude l’Intercasertana: “Numeri e traguardi inattesi”



Marco Pisano ed un campioncino dell'Intercasertana
Marco Pisano ed un campioncino dell’Intercasertana

E’ arrivato per l’Intercasertana il momento di raccogliere i frutti di una stagione che non ha dato un attimo di tregua. Dopo sette mesi di lavoro ininterrotto, a favore della piena e completa fruizione dei giovani campioncini casertana, il sodalizio di Terra di Lavoro si augura di concludere l’annata con il conseguimento di ottimi traguardi sia dal punto di vista comportamentale che calcistico. E’ questo il periodo in cui la maggior parte delle compagini giovanili sta per concludere i propri campionati di riferimento. Legato al presidente Edoardo Scalera da un rapporto che va al di fuori dell’ambito sportivo, il numero due del club rossonero Marco Pisano passa in rassegna tutti gli argomenti inerenti l’attività agonistica, soffermandosi su tutte le selezioni griffate con il marchio Intercasertana.

Aria di professionismo. A partire dai Giovanissimi che hanno terminato l’esperienza nel girone élite insieme a squadre professionistiche: “Sicuramente il giudizio è più che positivo, sia per quanto concerne il lavoro fatto da Silvio Novelli, sia riguardo il comportamento dei ragazzi in casa che fuori. E’ stato un piacere confrontarsi con realtà professionistiche. Un ulteriore banco di prova che la nostra società, senza presunzione, ha superato a pieni voti. Siamo stati inseriti in un contesto diverso da quello della scuola calcio, vista quasi a gestione familiare. Emozione da parte di tutti nel confrontarsi con queste squadre professionistiche; per di più giocare contro il Napoli non è cosa di tutti i giorni”.



Marco Pisano ed i Piccoli Amici
Marco Pisano ed i Piccoli Amici

L’ambizione. E’ ancora in piena evoluzione il percorso degli Esordienti al Torneo Otads De Crescenzo: “Non si discute la competenza e la professionalità di Enzo Moretti, figura del calcio casertano conosciuta da tutti. E’ un gruppo compatto che sta facendo bene ed occupa il secondo posto. L’obiettivo dello staff non è mai di puntare alla vittoria, bensì è quello di far crescere i ragazzi. Se poi a questo si aggiunge l’affermazione, è tutto di guadagnato”.

La maturità. Play-off, invece, già iniziati per i Pulcini 2003 al Torneo Terra di Lavoro: “Siamo soddisfatti dell’opera di Silvio Novelli, giovane istruttore (ci tengo  a ribadire non è un allenatore) su cui puntiamo tanto. Dopo due anni di lavoro, quest’anno con Silvio i Pulcini hanno raggiunto la maturità, guadagnando risultati a livello sportivo e riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto nella fase regolare. Non ci sbilanciamo ma ci auguriamo un buon esito”.

Il futuro. Ottimo bilancio anche per tutti i gruppi impegnati nella Friendly Cup: “Noi puntiamo ad un sano divertimento dei ragazzi. Senza peli sulla lingua posso dire che il gruppetto di Callipo presenta individualità di livello superiore alla media. Lo stesso vale per Peppe Petrillo, che oltre ad essere un mio amico è un grande istruttore, uno dei migliori che ho conosciuto in 20 anni. Impressionante poi l’entusiasmo dei tanti Piccoli Amici che affollano il Palalourdes in settimana. Numeri ed obiettivi che in estate non attendevamo, se li andiamo a confrontare con società di caratura nazionale fano ben sperare”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P