Inizia la primavera: che successi per l’Intercasertana!



I Pulcini 2003 dell'Intercasertana
I Pulcini 2003 dell’Intercasertana

Giornate di grandi successi per le varie compagini dell’Intercasertana. Con l’arrivo del primo calore primaverile, ogni formazione sta sbocciando e sta regalando grosse soddisfazioni ad una delle scuole calcio più organizzate e competenti dell’hinterland casertano. Risultati che sono la normale conseguenza del grande lavoro svolto con sacrificio e dedizione dallo staff societario casertano, capeggiato dal presidente Edoardo Scalera e dal vice Marco Pisano, che ha nel responsabile sportivo Vincenzo Moretti e nel segretario Fausto Giurin due figure di grande professionalità.

GIOVANISSIMI 1999



Venti giorni fa si è concluso il campionato regionale dei ragazzi di Silvio Novelli che si sono classificati settimi nel Girone I. Ora il gruppo si prepara al Torneo di Vasto ed al VI° Memorial Gianni Scalera.

ESORDIENTI 2001 (TORNEO OTADS “DE CRESCENZO”)

Netta vittoria a domicilio degli Esordienti 2001 di Vincenzo Moretti ai danni del Parete. La baby-gang rossonera ha sconfitto con il punteggio di 0-4 i pari età aversani e consolida il proprio piazzamento al secondo posto, dietro alla Fabio & Paolo Cannavaro e davanti al Real Carinaro e San Marcellino. Seconda vittoria consecutiva per i talenti di uno dei più prestigiosi vivai di Terra di Lavoro, dopo l’affermazione nel big match contro il Real Carinaro. Mattatore della gara di Parete Amato con una doppietta, mentre un goal a testa per il capocannoniere Tarallo e per il capitano Scalera.

PULCINI 2003 (TORNEO “TERRA DI LAVORO”)

Dopo essersi classificati primi nella stagione regolare della kermesse “Terra di Lavoro” a Marcianise, i Pulcini 2003 di Silvio Novelli hanno disputato l’andata dei quarti di finale contro il Real Portico. In vantaggio per 3-0 per effetto della doppietta di Capece della marcatura di Di Nuzzo, i piccoli campioncini hanno subito la reazione dei portichesi che hanno siglato due reti e si sono portati ad un passo dal pareggio. Per fortuna la retroguardia ha protetto il risultato positivo e la gara si è conclusa con il punteggio di 3-2. Lunedì prossimo si terrà il ritorno della sfida, la cui vincitrice approderà alle semifinali di questa emozionante poule scudetto.

PULCINI 2003 (CAMPIONATO FEDERALE)

Trionfo in extremis per i Pulcini 2003 di Silvio Novelli, nella stracittadina “made in Caserta” contro la Boys Caserta Academy. Nell’ambito derby, tenutosi all’interno della tendostruttura “Pala Lourdes” del Rione Acquaviva a Caserta, gli ospiti sono partiti alla grande ed hanno subito realizzato due goal. Immediato pareggio con la doppietta di Coppola, poi la Boys Caserta Academy si è riportata davanti sul 2-3. Mentre tutti pensavano che questa rete potesse tagliare le gambe ai ragazzi di Silvio Novelli, ecco che arriva il ribaltone degli ultimi minuti, prima con la rete di Di Nuzzo e poi il sigillo definitivo di Pietro Vitiello. Euforia contagiante per lo staff dirigenziale dell’Intercasertana che si gode questa vittoria al cardiopalma.

PICCOLI AMICI 2006 (TORNEO “CITTA’ DI SAN TAMMARO”)

Domenica mattina i Piccoli Amici 2006, guidati dall’allenatore Vincenzo Galluccio, hanno preso parte alla manifestazione “Città di San Tammaro”. Sei le squadre partecipanti, suddivise in due raggruppamenti da tre. Davanti agli occhi del presidente Edoardo Scalera e di tanti genitori sopraggiunti, la giovanissima selezione ha battuto 3-2 la Nuova Juve Sammaritana, dopo aver perso per 3-0 contro l’UISP San Prisco. Nel finale del ¾ posto, l’Intercasertana ha sconfitto per 1-0 l’Hermes Casagiove e si è portata sul terzo gradino del podio, mentre nella finalissima l’UISP San Prisco ha battuto il Real San Tammaro 2012 con il punteggio di 1-0. Grossa soddisfazione tra i genitori per la bella mattinata di sport vissuta a San Tammaro, complice la temperatura primaverile che sta imperversando in Campania

FRIENDLY CUP

In programma tra sabato e domenica il 13° turno della manifestazione giovanile, che abbraccia Pulcini 2003, Pulcini 2004, Piccoli Amici 2005 e Primi Calci 2006. Sedi di gioco: il centro Oasi e la tendostruttura “Pala Lourdes” del Rione Acquaviva a Caserta.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P