Sala Marcianise, goleada a Barletta e chiude al secondo posto



Francesco Gigliofiorito in azione (Foto Giuseppe Melone)
Francesco Gigliofiorito in azione (Foto Giuseppe Melone)

Al “Pala Disfida Mario Borgia” di Barletta lo Sporting Sala Marcianise espugna il campo dei locali con il risultato di 10-4 e così porta  a casa la decima vittoria di fila del girone di ritorno ma soprattutto matematicamente anche il secondo posto. Giornata di verdetti con il Borussia Policoro come ampiamente prevedibile promosso in A2 in virtù dei suoi 5 punti di vantaggio che rende così inutile lo scontro diretto di sabato prossimo a Marcianise visto che sarà l’ultima della regular season. La squadra di da Silva priva ancora di Forgiarini parte subito con il piede sull’acceleratore ed in sei minuti è sul 3-0 grazie alle realizzazioni di Andreozzi, Gigliofiorito e Battista Russo. I padroni di casa cercano di rientrare in partita e vanno in rete con Calabrese e Capacchione poi c’è De Crescenzo a riportare a distanza di sicurezza i suoi mentre Calamita tiene il Barletta in partita sul 3-4. Nel finale della prima frazione ancora De Crescenzo e do Prado danno l’allungo decisivo per lo Sporting che chiude il primo tempo sul 3-6. Al settimo del secondo tempo Severino da l’illusione di tenere a galla i suoi con il gol del 4-6, poi ci prova Acocella ma ad essere cinici e spietati sono do Prado e Gigliofiorito che doppiano così la squadra di mister Dibenedetto sul 4-8. La compagine del duo presidenziale Detta-Campana non si ferma e va ancora in gol prima con Schurtz e poi ancora capitan Gigliofiorito autore di una tripletta. Finisce 4-10 e lo Sporting Sala Marcianise è a quota 52 punti nel girone E di serie B in attesa di chiudere il campionato, prima dell’inizio dei playoff, sabato prossimo nel big-match con il Policoro ormai valido solo per le statistiche.   

BARLETTA C5: Capuano, Papeo, Grimaldi L., Lanotte, Capacchione, Grimaldi N., Calabrese, Montenegro, Calamita, Severino, Acocella, Stella. All.: Antonio Dibenedetto.
SPORTING SALA MARCIANISE: Guerra, Gigliofiorito, Andreozzi, De Crescenzo, Do Prado, Attanasio, Russo, Schurtz, Ruoccolano, Campanile, Barbieri. All.: Giuliano da Silva.
ARBITRI: D’Alessandro di Bernalda e Barbera di Cosenza.
RETI: 3′ pt Andreozzi, 5′ pt, 18′ st e 20′ st Gigliofiorito, 6′ pt Russo, 7′ pt Calabrese, 8′ pt Capacchione, 12′ pt e 16′ pt De Crescenzo, 14′ pt Calamita, 20′ pt e 15′ st Do Prado, 7′ st Severino, 17′ st Schurtz




error: Content is protected !!
P