La Virtus Curti la spunta sul Pro Cangiani



BASKET NEVittoria preziosissima per la Virtus 04 Curti al termine di un’appassionante sfida contro una Pro Cangiani che ha confermato i tanti progressi fatti questa stagione. Avvio travolgente dei napoletani che con Brancaccio e Sparano affossano i biancoblù locali rimasti con la testa negli spogliatoi. Il primo quarto è da incubo e solo nel finale arriva un minimo di reazione con Buzzoni. Nel secondo periodo la partita sale di tono, Callisto si scrolla di dosso ogni timore, i lunghi Ancona e Busico cominciano ad incidere e l’inerzia sembra cambiare. Dopo la pausa lunga è evidente quanto sia solida la compagine di coach Falvo che continua ad avere un Brancaccio in grande spolvero. Vantaggio che resta costante e Virtus 04 Curti che continua ad andare troppo a sprazzi malgrado le buone iniziative di Munno e Del Gaudio. Nell’ultimo quarto la gara si rivolta completamente. Busico (il lungo ha giocato una partita super in ogni zona del campo pur avendo commesso 3 falli dopo pochi minuti) e Della Valle sono splendidi in difesa, ancora Munno e Buzzoni trovano canestri importanti ed arriva il sorpasso. Nell’ultimo giro di lancette la Pro Cangiani sbaglia i tentativi per il supplementare e Roberto Del Gaudio dalla lunetta sigla il 72-68 finale.

VIRTUS 04 CURTI 72 PRO CANGIANI 68 (15-27; 36-41; 54-61)



VIRTUS 04 CURTI Munno 11, Della Valle, Guerriero, Porfido, Ancona 10, Callisto 9, Busico 16, Del Gaudio R. 16, Buzzoni 10, n.e. Porfidia. All. Miraglia.

PRO CANGIANI Di Siena, Simioli 7, Brancaccio 30, Pastore 10, Notarstefano 2, Sparano 14, De Simone 5, Tufano, n.e. Piccolo e Destino. All. Falvo


error: Content is protected !!
P