Domenica a San Tammaro il ‘Memorial Leonardo Martino’



accollatori-sportcasertano-san-tammaroL’A.S.D. Gruppo Sportivo Ass. Accollatori S.Tammaro di cui è presidente Mario Valletta, società ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana  in collaborazione con la Fam. Martino, Signora Anna e con i figli Emiliana, Salvatore e Giuseppe, indìce ed organizza per domenica 30 Marzo ore 15 la gara ciclistica denominata “Memorial Leonardo Martino” dedicata alla memoria di Leonardo che ha contribuito negli anni passati in modo indelebile e positivo allo sviluppo dello sport tammarese.  Da sempre appassionato di ciclismo, autore, supporter e organizzatore di numerose e gloriose gare ciclistiche insieme a Carmine Serulo, hanno fatto vivere indimendicabili ed importantissimi momenti di grande ciclismo agli sportivi della piccola cittadina di a Terra di Lavoro. Tifosissimo di Saronni a cui era legato  da una forte amicizia, è stato poi per molto tempo presidentissimo dell’U.S. San Tammaro squadra di calcio, che prima di tutto si distinse per stile e che sfiorò di vincere il campionato di 1^ categoria. La gara, sarà valevole quale 2^ prova della challenge “Giro Ciclistico della Provincia di Caserta” a cui è anche abbinato il Premio Speciale Cultura che è dedicato alla Reggia di Caserta, al Real Sito di Carditello, alla Chiesa abaziale di S.Martino Vescovo a Macerata Campania. Manifestazione promossa da Giuseppe Serulo Componete del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

 La gara a cui prenderanno parte ciclisti provenienti da tutta la Campania e da regioni limitrofe, come di consueto, si snoderà sul levigato circuito di 16 Km. che attraverserà anche il comune di Capua oltre a quello di San Tammaro e che i girini ripeteranno per cinque volte per un totale di 80 Km. La carovana ciclistica, come avviene armai da anni,  attraverserà, anche il perimetro esterno del real sito di carditello, splendido monumento borbonico finalmente portato all’attenzione nazionale, grazie alla tenacia e all’impegno profuso delle istituzioni locali e grazie al ruolo importantissimo tenuto dalla stampa locale ed in particolar modo da Nando Cimino. Un monumento storico che pin piano dopo tanti temporali sta vedendo la luce del sole.



Alla Direzione di gara Giuseppe Serulo e Iolanda Ragosta. Il collegio dei commissari di gara è così composto: Ernesto Papa, Dionisio Pozzuoli e Orlando Gaglione.  La scorta tecnica sarà a cura di Amedeo Aluisio, Domenico Ricci e Carlo Valletta. A curare la viabilità sul territorio tammarese il comando di polizia locale guidato dal comandante Giuseppe Vastante con l’apporto, importantissimo, del locale gruppo comunale di protezione civile. Certa la presenza del presidente regionale della federciclismo prof. Giuseppe Cutolo del Coord. della struttura tecnica regionale F.C.I. Salvatore Balestriere.      


error: Content is protected !!
P