Doppietta sarda per il Centro Diana



Flaminia De Luca del Centro Diana (Foto centrodianabasket.it)
Flaminia De Luca del Centro Diana (Foto centrodianabasket.it)

Due giorni on the road per il Centro Diana Casagiove, che volerà nella mattinata di sabatio alla volta della Sardegna per il doppio match che la vedrà affrontare Quartu Sant’Elena e Sassari nel recupero della prima giornata disputata scorsa settimana (questo weekend era previsto un turno di riposo per tutti i campionati Lbf) e l’anticipo del match che, da calendario, sarebbe stato previsto fra due settimane, per il terzo turno. 

Una Poule retrocessione che sta facendo davvero scintille, perchè se da un lato la corsa ad evitare i playout è molto serrata, la graduatoria tende spasmodicamente verso l’alto, con Bari, Sassari, Athena e Casagiove a contendersi i due posti che farebbero accedere al tabellone playoff. Nel sabato cestistico, con palla a due alzata alle ore 18, il Centro Diana sarà di scena a Quartu Sant’Elena in un classico “testa-coda” da brivido e da non sottovalutare. Ermito e compagne, a dispetto di una sola vittoria stagionale, sono un roster temibile, che ha centimetri sotto canestro e buoni elementi dal settore giovanile che hanno minuti e fiducia. E nemmeno deve ingannare il successo roboante dell’andata, perchè tra le mura amiche la squadra cagliaritana avrà di sicuro qualcosa in più da offrire e mettere sul campo. 



Dopo un sonno ristoratore per ricaricare le batterie si viaggerà alla volta di Sassari, dove nella splendida cornice del Pala Serradimigni alle ore 15 la Sant’Orsola Sassari se la vedrà col roster di coach Antonio Vinciguerra, per un match che vale doppio. Si riparte dal -4 dell’andata a favore delle isolane, che hanno gran mano dalla lunga distanza e che vorranno provare a ipotecare la seconda fase, sfruttando anche il passo falso di Bari nello scorso turno. Ma proprio la vittoria delle pugliesi, anche loro in situazione di back to back, contro Carta e compagne, può far ben sperare. Con due vittorie il Centro farebbe davvero fuochi d’artificio e inizierebbe a sognare la grande impresa. Di certo stanchezza e distanze saranno fattori importanti, ma riservare qualche energia in più specie per la seconda delle due gare sarebbe fondamentale.  Un trittico di gare che si completa con l’incontro casalingo con Latina di settimana prossima che vale tantissimo e che può portare di nuovo in alto il nome della pallacanestro in rosa casertana.


error: Content is protected !!
P