Seconda Divisione: tutti i numeri del girone B



PALLA IN RETEIl Teramo ha il miglior attacco. La miglior difesa è quella del Chieti. Il Cosenza è imbattuto in casa. Sei squadre hanno la miglior difesa in casa. Casertana e Messina le migliori del girone di ritorno.

CAMPIONATO: Sono 24 le marcature in questa giornata, eguagliato lo score della nona e della tredicesima giornata. In totale i gol salgono a 484, una media di 2,15 gol a partita. Le vittorie casalinghe salgono a 94, quelle esterne a 58, i pareggi sono 73. Casertana, Teramo e Cosenza con il maggior numero di vittorie (13), mentre Gavorrano e Arzanese hanno vinto finora solo quattro gare. Il Melfi è la squadra con il maggior numero di pareggi (12), mentre il Castel Rigone ha pareggiato solo tre gare. Casertana e Teramo sono le formazioni con il minor numero di sconfitte (4), mentre, il Sorrento ha subito 13 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Teramo con 40 reti fatte, il peggiore è quello del Gavorrano con 14 reti fatte. La miglior difesa è quella del  Chieti con 17 reti subite, invece, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 42 gol subiti.



IN CASA: La Casertana e il Teramo sono in testa con 27 punti conquistati, ultimo, il Sorrento con 12 punti. La Casertana e il Teramo sono le formazioni che hanno vinto maggiormente con otto vittorie, mentre, il Melfi ha vinto appena tre gare. Cosenza, Messina e Melfi sono le formazioni con il maggior numero di pareggi (6), mentre, il Sorrento è l’ unica formazione che non ha mai pareggiato. Il Cosenza è l’ unica imbattuta, mentre, il Sorrento ha perso nove gare. Il miglior attacco è quello del Teramo con 23 gol fatti, il peggiore è quello del Melfi con nove reti fatte. La miglior difesa è quella di Casertana, Ischia, Teramo, Castel Rigone, Cosenza e Chieti con otto reti subite, la peggiore, invece, è quella del Gavorrano con 19 gol subiti.

IN TRASFERTA: Il Cosenza  è in testa con 22 punti, la Casertana è seconda con 20 punti, ultima, l’ Aprilia con appena tre punti. Il Cosenza è la squadra che ha vinto maggiormente con sette vittorie, mentre, Arzanese, Gavorrano e Aprilia non hanno mai vinto. Melfi, Ischia, Foggia e Arzanese sono le formazioni che hanno ottenuto il maggior numero di pareggi (6), mentre, Cosenza, Chieti, Aversa e Castel Rigone hanno pareggiato una sola gara. Melfi, Ischia, e Casertana hanno subito appena due sconfitte, mentre, l’ Aprilia ha subito 10 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Melfi con 18 gol fatti, il peggiore è quello del Gavorrano con appena due gol segnati. La miglior difesa è quella del Chieti con nove gol subiti, la peggiore, invece, è quella dell’ Aprilia con 30 gol subiti.

MESE DI FEBBRAIO: In testa c’è il Messina con 10 punti ed imbattuta insieme alla Vigore Lamezia, al secondo posto ci sono Casertana, Teramo e Ischia con nove punti. Ultimo in classifica il Poggibonsi con un solo punto ed unica formazione a non aver vinto.

GIRONE DI RITORNO: In testa ci sono Casertana e Messina con 17 punti, al secondo posto c’è l’ Ischia con 16 punti, terzo posto per Chieti, Cosenza e Teramo con 14 punti, in fondo alla classifica c’è l’ Aprilia con soli sei punti.

ANDATA/RITORNO: Bilancio positivo per Arzanese (+10), Messina (+10) e Ischia (+8). Segno negativo per Melfi (-6), Aprilia (-6), Poggibonsi (-5) e Cosenza (-5). Bilancio in pari per Castel Rigone, Foggia, Martina Franca e Tuttocuoio

ULTIME 5 GARE: In testa con 13 punti conquistati c’è il Messina, al secondo posto ci sono Casertana e Ischia con 12 punti. Ultime, Aversa e Sorrento con appena tre punti. Il Messina detiene il miglior attacco con 10 gol fatti e la miglior difesa con appena due gol subiti.

1° TEMPO: La Casertana sarebbe capolista con 46 punti in classifica, seguita dal Teramo a 42 punti, al terzo posto ci sarebbe il Cosenza con 39 punti. L’ Aprilia sarebbe ultima con 18 punti.  Il miglior attacco è quello di Casertana e Foggia con 18 gol fatti, la miglior difesa invece, è quella del Cosenza con sette reti subite.

2° TEMPO: Il Teramo sarebbe in testa con 43 punti, secondo posto per l’ Ischia con 41 punti, terzo posto per Cosenza e Castel Rigone a 38 punti. La Casertana sarebbe in piena zona play-out, al decimo posto con 32 punti. Arzanese e Gavorrano sarebbero ultime con 24 punti. Il miglior attacco è quello del Teramo con 23 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella del Chieti con otto reti subite.

SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie è quella del Messina con cinque gare utili consecutive. La peggior serie è quella del Poggibonsi con quattro gare consecutive senza vittorie. Messina e Ischia hanno una striscia di tre vittorie consecutive. L’ Aversa ha una striscia di tre sconfitte consecutive. La Casertana va a segno da sette gare consecutive. Il Castel Rigone subisce almeno un gol da sette gare consecutive.

RISULTATI: Salgono a 58 le vittorie per 1-0, a seguire 30 vittorie per 2-1 e 30 pareggi per 1-1. La vittoria più larga è il 4-0, del Melfi sul campo del Gavorrano alla prima giornata, e del Messina, in casa con l’ Aversa, alla 23° giornata, a seguire, 13 vittorie per 3-0 e nove vittorie per 4-1. La gara con più gol è il 4-4 tra Aprilia e Melfi, all’ ottava di campionato, che tra l’ altro è anche il pareggio con più gol. La Casertana è la squadra che ha ripetuto maggiormente lo stesso risultato, per otto volte ha vinto con il risultato di 1-0.

CASERTANA: Imbattibilità interna che è durata cinque mesi, infatti, l’ ultimo stop casalingo è avvenuto alla seconda di campionato, l’ 8 settembre scorso, anche allora fu una calabrese ad espugnare il Pinto, il Cosenza, che vinse per 1-0. Prima storica vittoria dei lametini a Caserta, nei precedenti cinque confronti i falchetti si erano imposti in tre occasioni e pareggiato in altre due. La vittoria dei falchetti, al Pinto contro i calabresi, manca da 51 anni, esattamente dal 12 maggio 1963, quando i rossoblù si abbatterono come un ciclone sui biancoverdi con il risultato di 9-0. La Casertana non subiva almeno tre reti in una gara ufficiale dalla finale play-off del 9 giugno 2013, persa contro la Virtus Verona con il medesimo risultato, ma in una gara di campionato, mancava dall‘ultima giornata della scorsa stagione, il 5 maggio 2013, quando i falchetti furono sconfitti 1-4 sul campo del Palestrina. Una sconfitta casalinga con almeno tre gol subiti, mancava dal 27 gennaio 2013, 2-3 con il Civitavecchia, ma la sconfitta per 1-3 in casa, mancava dal 26 maggio 1996, gara della poule scudetto di serie D, subita ad opera del Campobasso. L’ ultima volta, invece, che la Casertana ha subito almeno tre gol in casa in una gara professionistica, è avvenuta il 9 marzo 1997, serie C2, sconfitta per 1-4 con il Benevento. Secondo gol per Correa, il primo lo realizzò sul campo dell’ Arzanese il 16 novembre scorso per il momentaneo 1-1. Fumagalli è l’ unico ad aver giocato in tutte le gare, seguono Pezzella  con 24 presenze, al terzo posto, Cruciani e Agodirin con 23 presenze. Il portiere, ovviamente, è in testa anche in termini di minutaggio con 2250 minuti, seguito da Cruciani con 2034 minuti, terzo, Pezzella con 1996 minuti. Varriale è il calciatore che ha fatto più sostituzioni (10),segue Cucciniello con sette sostituzioni, al terzo posto, Bruno, De Marco e Favetta con sei sostituzioni. Quinta ammonizione stagionale per Pezzella, settima ammonizione e diffida in arrivo per Correa e Marano, nona ammonizione stagionale per Cruciani. Nella lista dei diffidati ci sono: Fumagalli (3 ammonizioni), Idda (7 ammonizioni), Correa (7 ammonizioni), Marano (7 ammonizioni) e Agodirin (3 ammonizioni).

 


error: Content is protected !!
P