Gli RFC Lions Ska FC lasciano il segno al Billy: Juniores 87 ko



Gli RFC Lions Ska FC vincono a Pianura
Gli RFC Lions Ska FC vincono a Pianura

Blitz d’autorità degli RFC Lions Ska Football Club sul terreno di gioco in terra battuta del Billy di Pianura. La compagine antirazzista di Caserta lascia a bocca asciutta i padroni di casa della Juniores 87, con il punteggio di 3-4, e ricambiano la scortesia dell’andata, finita 3-5 per i napoletani. Entusiasmante prestazione dei Leoni che si sono portati in vantaggio sin dai primi minuti ed hanno protetto i tre punti, seppur con qualche affanno, fino all’85’. Gli RFC Lions Ska Football Club ritorneranno in campo martedì sera alle 21 al “Benedetta Ferone” di Casolla contro la Somma 06, al fine di provare l’assalto al quarto posto, distante appena due punti, e dimenticare la sconfitta per 4-6 patita tra le mura amiche contro l’High Tech Dental.

PRIMO TEMPO: A causa delle assenze per impegni lavorativi di Lorenzo Massaro e Michael Setaro, l’incarico di allenatore spetta a Dario Goglia che migliora il suo ruolino di marcia come tecnico, ottimizzando la media che, prima di ieri, era resa rovinosa dalla sconfitta nella prima giornata d’andata al “Kennedy” ai Camaldoli contro l’High Tech Dental. Nuovo braccio anche per la fascia di capitano che, a causa delle assenze di Spuria, Affuso e Mundo, viene indossata da Vastante. Approccio perfetto dei rossoblù casertani che sbloccano il risultato al 9’ con Lahad Gueye, perfetto nell’inserirsi alle spalle di Esposito e tramutare in rete lo splendido traversone di esterno destro di Kalifa Traore. Non passano neanche due minuti che Nsizabira serve sulla trequarti Darou Baye Fall. Il rastaman senegalese controlla palla e dai 25 metri esplode una bolide che sorprende Angelillo e spegne il suo moto mortifero nell’angolino sinistro. Uno-due incredibile degli ospiti che manda in tilt la Juniores 87, la quale reagisce al 15’ con il palo colpito da Morgera. Lo stesso esterno offensivo locale accorcia le distanze al 29’, anticipando di testa i propri marcatori e riaprendo il match. La Juniores 87 insiste ma a rimettere il doppio goal di distanza è Kalifa Traore che capitalizza un’azione corale dei suoi compagni e manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-3.



SECONDO TEMPO: Nella ripresa la Juniores 87 prova a rimettersi in carreggiata, ma i Leoni si difendono bene, guidati dall’esperta coppia difensiva composta da Niang e Giobbio e dall’equilibrio sulla mediana fissato da Santonastaso. La solidità del pacchetto arretrato consente agli attaccanti di districarsi con tutta libertà in avanti ed in una delle ripartenze fulminee è ancora Darou Baye Fall ad arrotondare il punteggio (52’). Titoli di coda sulla gara? Manco per sogno. La Juniores 87 ci crede ed al 63’ si ritrova in superiorità numerica, a causa dell’espulsione di Nsizabira che riceve due ammonizioni nell’arco di dieci secondi per le ingiurie rivolte all’arbitro Ilaria Primicile di Torre del Greco. Tale episodio galvanizza il club dei dirigenti Fragiacomo e del tecnico Campanile che sigla il 2-4 con Graziano al 67’. Mentre la Juniores 87 è protesa in attacco, gli RFC Lions Ska Football Club hanno diversi match-point per chiudere la pratica: gravi sono gli errori di Dieye e Traore che lasciano ancora in bilico il punteggio. Il forcing dei padroni di casa viene concretizzato solo all’85’ da Manzo, ma è troppo tardi per tentare di acciuffare il pareggio. I Leoni trionfano con il punteggio di 3-4 e ritrovano l’appuntamento con la vittoria.

JUNIORES 87: Angelillo, Montesano (44’ Cinque Gennaro), Ferraro (67’ Calabrese), Campanile Rosario, Campanile Valerio, Affinito (77’ Manzo), Morgera, Cinque Raffaele, Armenio (41’ Aruta), Ferrara (52’ Esposito), Graziano. Allenatore: Umberto Campanile

RFC LIONS SKA FOOTBALL CLUB: Diop Abdou, Ndiaye Wayssou, Vastante Domenico, Nsizabira Michel, Giobbio Fabio (68’ Santillo Davide), Niang Matar, Traorè Kalifa, Santonastaso Clemente, Dieye Nicolas Malle, Baye Fall Darou, Gueye Lahad. Allenatore: Dario Goglia (sostituisce l’indisponibile Lorenzo Massaro) 

RETI: Gueye 9’ (R), Baye Fall 11’ (R), Morgera 29’ (J), Traorè 36’ (R), Baye Fall 52’ (R), Graziano 67’ (J), Manzo 85’ (J)

ARBITRO: Ilaria Primicile di Torre del Greco

NOTE: Ammoniti: Campanile Valerio, Campanile Rosario, Ferrara, Calabrese, Armenio (J); Gueye, Baye Fall, Ndiaye (R). Espulso: Nsizabira per doppia ammonizione al 63’ (R). Recupero: 2 nel primo tempo; 5 nel secondo tempo. Spettatori: 10


error: Content is protected !!
P