I Dolce&Gabbana Thunder tornano a Caserta e sfidano gli Usa



Il Presidente della Provincia Zinzi con Cerreto, De Angelis, Damiani, Valentino, Musone e Raucci
Il Presidente della Provincia Zinzi con Cerreto, De Angelis, Damiani, Valentino, Musone e Raucci

Si torna a parlare di pugilato a Terra di Lavoro, con i campioni del Team Dolce&Gabbana Thunder pronti per la tappa maddalonese delle World Series of Boxing. Si è svolta stamattina presso la Sala ‘Giunta’ della provincia di Caserta la conferenza stampa di presentazione dell’importante evento pugilistico, alla quarta edizione che come sempre passa anche per la provincia di Caserta. Il 1 marzo infatti, il ‘Pala Angioni Caliendo’ di Maddaloni ospiterà il match Dolce&Gabbana Italia Thunder-Usa Knockouts, al quale prenderanno parte numerosi campioni quali il capitano Clemente Russo, il vice capitano Domenico Valentino, Mark Barriga, Vincenzo Mangiacapre, Michel Tavares Michele Crudetti, Khedafi Djelkhir e tanti altri. Tante le novità della competizione rispetto agli anni precedenti: confermato il numero di dodici franchigie che vi parteciperanno, divise in due gironi da sei con gare di andata e ritorno. La più grande innovazione è quella delle categorie di peso che diventano dieci, divise in due gruppi. Questa divisione casuale ha fatto sì che il vice capitano Valentino non possa prendere parte alla tappa di Maddaloni, che vedrà però protagonista Clemente Russo. Prima del match di marzo, prevista il 28 febbraio anche la “Cerimonia del Peso” al Centro Commerciale Campania alle ore 15. Presenti alla conferenza stampa il vice Sindaco di Maddaloni Cerreto, il Sindaco di Marcianise De Angelis, il presidente della Provincia On. Zinzi, il Consigliere Federale Angelo Musone, il vice capitano della squadra Domenico Valentino e Francesco Damiani, allenatore del team Dolce&Gabbana. Ad introdurre l’importante evento,  il presidente della Provincia, l’Onorevole Zinzi: «Siamo lieti come provincia di Caserta di ospitare questo evento nonostante le grandi difficoltà economiche in cui versiamo e le ristrettezze con le quali dobbiamo ormai convivere. La gioia che ci dà questa manifestazione però supera tutto e tutti, così come riabbracciare da vicino i nostri campioni. Il pugilato in Italia è una tradizione a trazione casertana e marcianisana e ne siamo davvero orgogliosi. Un plauso a questi ragazzi, con l’augurio di tante nuove vittorie».

Gli fa eco anche il vice Sindaco di Maddaloni Cerrato, che ospiterà il match di Russo e compagni: «Siamo onorati di ospitare i migliori pugili del Mondo nella nostra città – dichiara -. Per noi è motivo di vanto che Maddaloni sia stata scelta per questo evento importantissimo, promuovendo uno sport bellissimo come il pugilato che, in particolar modo a Caserta e provincia, ha visto la nascita di tantissimi campioni. Lo sport non solo come affermazione ma anche riscatto sociale, in realtà spesso complesse come quelle in cui viviamo. Speriamo che i ragazzi ed i giovani di terra di lavoro possano avvicinarsi alla boxe così come hanno fatto Russo e Valentino, portando in giro per il mondo il nome delle nostre città».



 

A fargli eco anche Mimì Raucci ed Angelo Musone, con quest’ultimo che ribadisce nei confronti del Sindaco di Marcianise De Angelis l’idea di un palazzetto dello Sport e del pugilato a Marcianise, patria e terra natia di molti dei campioni del Team Dolce&Gabbana: «Spero che quanto prima Marcianise possa godere di un tempio della boxe e dello sport. Lo merita e lo meritano questi campioni, sarebbe un giusto riconoscimento a ciò che si è fatto e ciò che si farà ed ai fuoriclasse di oggi e di domani». Strappa infatti una promessa al primo cittadino marcianisano, con l’organizzazione dell’evento il prossimo anno proprio a Marcianise, con la costruzione di una tendostruttura itinerante nella zona del mercato. Gli ultimi ad intervenire sono proprio il vice capitano Domenico Valentino e l’allenatore Francesco Damiani: «E’ bellissimo essere qui, a casa nostra -esordisce Valentino -. Oggi parlo da tre punti di vista diversi: il primo è da pugile e rappresentante dei colori italiani con la voglia di portarli sempre più in alto. Poi, da vice capitano del Team Dolce&GabbanaThunder, che torna a Caserta: vogliamo confermarci vincenti così come negli anni scorsi. Non vogliamo deludere la nostra gente. Mi dispiace solo non poter gareggiare per il nuovo regolamento ma chi scenderà sul ring darà comunque il massimo. Infine, parlo con il cuore da marcianisano, da sempre orgoglioso della mia terra e delle mie radici: vorrei ringraziare l’amministrazione comunale, Maddaloni e la Provincia di Caserta per quello che fa e farà per noi, gli abitanti di Marcianise che ci stanno sempre vicini e li invito ad inneggiarci al palazzetto di Maddaloni. Spero che quanto prima possa nascere questo nuovo impianto sportivo a Marcianise, la gente lo merita. Intanto, portiamo insieme sempre più in alto il nome di questa città ed i risultati del nostro lavoro». Chiosa per il cittì Damiani: «Ormai sono casertano d’adozione, la lingua ufficiale del team è il marcianisano -scherza-. Abbiamo una squadra ricca di campioni e non ho ancora scelto chi gareggerà: sicuramente confermerà Clemente Russo, che ci teneva in particolar modo a disputare questo match davanti al pubblico di casa sua. Daremo il massimo ed assicuriamo come sempre un grande spettacolo per chi ci verrà a vedere e sostenere».


error: Content is protected !!
P