Il Volturno passa a Latina e si conferma al terzo posto in classifica



Bosze Valkai
Bosze Valkai

Blitz in terra pontina per il Volturno che batte a domicilio l’Antares Nuoto Latina per 10-6 e sale a 12 punti in classifica e il terzo posto in solitario. Le gialloverdi hanno vissuto una settimana particolare con l’autogestione degli allenamenti, data l’operazione subita da coach Napolitano ed in più proprio alla vigilia della partita Simona Abbate è stata colpita da un attacco piuttosto forte di influenza ed è stata schierata in vasca solo negli ultimi 3 minuti di partita. Nonostante ciò e qualche fischio arbitrale abbastanza dubbio il Volturno non lascia scampo alle ragazze di coach Di Zazzo, nonostante queste ultime abbiano messo in vasca tanta grinta per rimettere in piedi il match. Partono forte le spartane e vanno in rete con Pellegrino su rigore. Il pari è di Ercoli, ma Valkai e Bergamo chiudono il parziale sul 3-1 ospite. Valkai e De Simone portano la gara sul 5-1 al cambio vasca, ma il terzo tempo mette paura alle sammaritane. Maurita Antonacci, Totaro e Panico sfruttano le superiorità (avranno 16 espulsioni a favore) e accorciano sul 4-5, prima della rete della Valkai. Panico si fa parare un rigore da Stellato, ma l’arbitro Luciani, fischia di nuovo un 5metri per palla sotto della Stellato che aveva recuperato la sfera. Mordaccini stavolta non sbaglia (5-6). Il Volturno perde la Masciandaro per falli, ma chiude con una rete di Valkai (5-7) alla penultima sirena. Nel quarto tempo De Simone allunga sull’8-5, esce anche la Bergamo per falli ed entra la Abbate. De Simone va a segno altre 2 volte (la prima su penalty) e il Volturno archivia la pratica. C’è il tempo per l’espulsione definitiva di Clarica Antonacci per il Latina e del gol di sua sorella Maurita a 8” dal termine per il 10-6 definitivo.  “Abbiamo giocato sotto i nostri standard – ammette Serena Masciandaro -, ma è stata una settimana particolare per noi ed in più le scelte arbitrali ci hanno penalizzato non poco, così come l’assenza per quasi tutta la gara della Abbate. L’importante era vincere e lo abbiamo fatto, ma dovevamo fare meno errori e gestire il match sul 5-1 e non l’abbiamo chiuso in quel frangente. La vittoria la dedichiamo al coach, anche se non siamo riuscite a farlo rimanere tranquillo in panchina”, conclude il capitano.

AAntares LT – Volturno 6-10



Parziali: 1-3, 0-2, 4-2, 1-3

Antares Latina: Minopoli, Candidi, Diana, Panico 1, Zenobi, Totaro 1, Antonacci M. 2, Clementi, Raffaeli, Ercoli 1, Antonacci C., Passaretta, Mordacchini 1 (1 rig.). All. Di Zazzo.

Volturno: Stellato, Valkay 4, Abbate, Palmiero, D’Oriano, Pellegrino 1 (1 rig.), De Simone 3 (1 rig.), Ciampichetti, Sgrò, Masciandaro, Bergamo 1, Zito, Negro. All. Napolitano

Arbitro: Luciani

Superiorità numeriche: Antares 4/13 e 1/2 tiri di rigore, Volturno 4/6 e 2/2 tiri di rigore.

Note: usciti per limiti di falli: Masciandro (V) a 3.07 del III, Bergamo (V) a 5.11 del IV. Espulsi: Nessuno. Panico (A) ha sbagliato un tiro di rigore a 3.45 del III.


error: Content is protected !!
P