Crollo Gladiator e futuro…nuvoloso



Ferrara del Gladiator
Ferrara del Gladiator

Il Francavilla fa visita al fanalino di coda Gladiator in piena crisi sia a livello societario, con le dimissioni del presidente Vito, sia a livello di risultati. La squadra di Lazic è a due punti dalla zona play off e cerca punti qui in Campania, ma l’andamento delle ultime quattro gare (una sola vittoria nelle ultime quattro partite) non ha di certo soddisfatto il tecnico serbo. Lontano dal “Fittipaldi” i rossoblu hanno vinto con Bisceglie e Turris (2500)

GARA DI ANDATA.  La gara di andata fu decisa dal giudice sportivo che assegnò la vittoria ai casertani (0 a 3) per aver, il Francavilla, schierato un calciatore che doveva ancora scontare una giornata di squalifica subita nel campionato Juniores



ASSENZE. Lazic deve rinunciare ad Aleksic e Cupparo. Rientrano, dopo aver scontato un turno di squalifica Di Giorgio e Pioggia. Nel Gladiator mancano Diana e Famiano.

PRECEDENTI. Una sola volta il Francavilla ha giocato al “Piccirillo” di Santa Maria CV, accadde a dicembre del 2012 e la gara terminò sullo zero a zero. Sulla panchina dei rossoblu c’era Marino. Al ritorno il Gladiator cadde sotto i colpi di Varriale e Della Ventura (die reti) e sulla panchina del Francavilla sedeva Lazic.

LE FORMAZIONI. Cimmino schiera dal primo Perrella, Fasci, Simonetti e Santaniello. Nel Francavilla Pioggia parte dalla panchina, nell’undici c’è Fanelli

PRIMO TEMPO.  Il Gladiator mette subito paura al Francavilla. Al 2’ pt calcio piazzato di Bonavoltà in area per il colpo di testa di Martone, blocca a terra Ricciardi. Al 12’ pt un calcio di punizione di Sekkoum è bloccato con difficoltà da Munao. Angolo di Pisani in area per il colpo di testa di Pisani che seppur ostacolato dall’avversario, sfiora il palo alla sinistra del portiere, al 14’ pt. Al 25’ passa in vantaggio il Francavilla con Sperandeo che riceve palla al limite dell’area, ha tutto il tempo per sistemare la palla e girarsi e con il sinistro supera un Munao non immune da colpe. Reazione del Gladiator con una conclusione dalla distanza di Sandu, a lato, al 29’ pt. Al 31’ pt calcio di punizione di Bonavolontà, colpo di testa di Santaniello para Ricciardi. Al 37’ pt il Francavilla raddoppia grazie a M. Ferrara, portatosi nell’area avversaria, che raccoglie una difettosa respinta della retroguardia nerazzurra e di sinistro insacca da pochi passi.

SECONDO TEMPO. Due volti ad inizio ripresa. Fuori Perrella e Santaniello e dentro Degli Innocenti e De Falco per il Gladiator. Al 2’ st angolo di Sekkoum sul primo palo, Gasparini di testa manda alto. Al 6’ st calcio di punizione di Sekkoum, è libero capitan Di Giorgio di colpire di testa e palla che si stampa sul palo, Sperandeo poi non riesce a concludere a rete, e nella mischia la sfera arriva a M. Ferrara che di testa colpisce l’altro palo della porta. Ci prova dalla distanza Pisani dopo una spizzata di Sperandeo, para Munao, al 11’ st. Su un calcio di punizione di Bonavolontà, Sekkoum, in barriera, prende palla con un braccio, per l’arbitro è rigore. De Falco dagli undici metri accorcia le distanze, al 15’ st. Una piccola iniezione di fiducia. Il Gladiator deve crederci, deve dare fondo a tutte le proprie energie. Al 22’ st cross di Sandu dalla destra, colpo di testa di Del Gaudio, alto. Ancora Francavilla in avanti. Tiro dal limite di Russillo mette in angolo portiere. Al 25’ su angolo di Sekkoum non riesce a colpire di testa Di Giorgio la palla arriva a Pisani ma Munao gli nega il gol a due metri dalla porta. I nerazzurri sono stanchi e non hanno più la forza di reagire. Al 29’ st Pisani ruba palla a Simonetti e da posizione decentrata spara a rete ma Munao è bravissimo a respingere. Ancora una palla buona per Gasparini, lasciato libero in area, si rifugia in angolo il portiere, al 36’ st. Al 44’ c’è il terzo gol del Francavilla. Errore a metà campo di Simonetti va via Pisani, entra in area, salta Ferrara, calcia a rete ma Munao respinge, la palla resta lì, arriva Gasparini e realizza il terzo gol. Un minuto dopo Russillo entra nella sguarnita difesa nerazzurro e di destro appoggia a rete un servizio di un compagno.

 GLADIATOR – FRANCAVILLA 1-4

GLADIATOR (4-4-2): Munao 7; Perrella 5 (dal 1’ st Degli Innocenti 6) F. Ferrara 5,5 Simonetti 5 Fasci 5; Sandu 5,5 (dal 22’ st Mazza 5) Bonavolontà 6 Carfagno 5,5 Del Gaudio 6; Martone 5,5 Santaniello 5 (dal 1’ st De Falco 6). A disp.: Cerreti, Pucino, Franchini, Piccirillo, Esposito, Puccinelli. All.: Cimmino.

FRANCAV ILLA (4-2-3-1): Ricciardi 6; Russillo 6,5 M. Ferrara 6,5 Di Giorgio 6,5 Nicolao 6; Sekkoum 6,5 Gasparini 6,5; Fanelli 5,5 (dal 35’ st Donnadio sv) Sperandeo 6,5 (dal 24’ st Marziale 6) Lancellotti 5,5 (dal 19’ st Foscolo 5,5); Pisani 6,5. A disp.: Ziembanski, Ferraiuolo, Pioggia, Masullo, Di Nella, Cristofaro. All.: Lazic.

ARBITRO: M. Guarneri di Empoli.

MARCATORI: Sperandeo al 25’ pt, M. Ferrara al 37’ pt, De Falco al 15’ st, Gasparini al 44’ st, Russillo al 45’ st.

NOTE: spettatori 100 circa; ammoniti M. Ferrara (34’ pt), Carfagno (37’ pt), F. Ferrara (46’ pt), Sekkoum (14’ st); angoli 8-1 per Francavilla; rec.: 1’ pt-4’ st

 


error: Content is protected !!
P