JUNIORES: Tris del Villa Literno sul Sant’Arpino



Francesco Diana del Villa Literno
Francesco Diana del Villa Literno

Ancora una prestazione molto positiva dei ragazzi di mister F. Diana contro i graditi ospiti del Sant’Arpino. Si inizia con una leggera pioggerellina e si termina sotto un diluvio con il campo che diventa quasi impraticabile ; da lodare tutti i partecipanti , locali e ospiti, per la volontà mostrata e per la grande lealtà sportiva messa in campo. Inizio gara decisamente a favore degli ospiti con una netta superiorità a centrocampo, zona nevralgica del campo, dove i ragazzi di mister Diana stentavano a prendere le misure agli agguerriti avversari, poi con il passar del tempo e con i dovuti assestamenti imposti dal giovane tecnico liternese, il Villa Literno incominciava a macinare gioco e incominciando a farsi vivo dalle parti del portire avversario, impensierendolo in più di una occasione. Con un leggero predominio dei locali, il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa il risultato si sblocca: per un fallo commesso sul centravanti Liternese Sarracino, l’ arbitro assegna un calcio di punizione e dai 20 mestri esce fuori la classe ed il genio del mini-bomber Saggiomo; pallone a palommella che termina la sua corsa nel sette dell’incolpevole portiere del Sant’Arpino. A questo punto il Villa Literno riesce ad essere piu in palla su un campo reso pesante e viscido dalla pioggia incessante, e raddoppia con Sarracino che sfutta nel migliore dei modi un invito di un compagno mettendo il pallone nella rete avversaria. A questo punto mister Diana effettua due cambi e risistema la squadra in modo tale da non dare spazio agli ospiti che attaccano a testa bassa. Però è il Villa Literno che, sfruttando gli ampi spazi , va ripetutamente vicino alla segnatura e si porta sul definitivo 3 a 0 con un tapin di Chiarolanza, che non trova difficoltà a depositare la palla in rete. Si arriva alla fine senza più sussulti con il risultato che più non cambia e quindi finisce 3 a 0 per i locali.

Villa Literno: De Rosa, Aversano, Marino, Diana D., , Esposito, Della Corte, Salzillo, Punzo, Sarracino, Saggiomo, Ucciero. A disposizione: Casillo, Di Domenico, Chiarolanza, Petrillo. Allenatore: Francesco Diana



Sant’Arpino: Esposito, Finelli, Cinquegrana, Esposito F, Falcone, Di Martino, Bortone, Mormile, Rella, Cristofaro, Mari. A disposizione: Di matteo, Chiacchio, Di Bernardo, Ronza, Ruongo.

VALERIO PIGNATARO

UFFICIO STAMPA VILLA LITERNO


error: Content is protected !!
P