Intercasertana, con Novelli a gonfie vele Giovanissimi e Pulcini



Silvio Novelli
Silvio Novelli

La notizia della netta affermazione contro il Sorrento si è propagata in poco tempo tra tutti i componenti della calorosa famiglia dell’Intercasertana. Una vittoria che ha soddisfatto l’intero staff societario, contento di aver dimostrato il proprio valore contro la compagine di uno settori giovanili più organizzati del panorama calcistico campano. Sconfiggere il Sorrento non è roba di tutti i giorni, ragion per cui il risultato di 5-2 assume un valore importante in vista della seconda parte della stagione. Il presidente Edoardo Scalera si è gustato in prima persona l’esibizione dei Giovanissimi 1999 ma, appena sono stati avvisati del trionfo, il vicepresidente Marco Pisano, il responsabile del settore giovanile Vincenzo Moretti ed il segretario Fausto Giurin hanno voluto farsi raccontare le fasi salienti di una gara giocata con il piglio giusto dagli atleti di Silvio Novelli. Imprescindibile è stato sottolineare la prestazione da incorniciare del giovane Pietro Giaquinto, autore della tripletta decisiva che ha steso i pari età costieri. Ma non è giusto menzionare solo lui: tutti i ragazzi hanno disputato una grande partita e meritano un’egual evidenza.

Silvio Novelli ed i Pulcini 2003
Silvio Novelli ed i Pulcini 2003

La prestazione. Felicissimo per la vittoria è l’allenatore Silvio Novelli che afferma: “Mi aspettavo dalla mia squadra il giusto riscatto, dopo il derby casertano perso con l’Aversa Normanna, a cui non ho potuto assistere per motivi familiari. Ottima prestazione da parte di tutti soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo creato maggiori pericoli. Poi, nella ripresa i nostri avversari hanno arretrato il baricentro e non ci hanno permesso le giocate dei primi quarantacinque minuti, però siamo stati bravi a portare a casa l’intero bottino sfruttando al massimo le opportunità su calcio da fermo”. Non può mancare un commento sulla prova di Pietro Giaquinto: “Quelle traiettorie ce le ha nel DNA. In allenamento ci prova sempre, anche con esercizi specifici e domenica scorsa ha fatto la differenza. Importanti sono i consigli di un ex giocatore come Vincenzo Moretti che di sicuro lo può far crescere da quel punto di vista, ed infatti i miglioramenti si vedono”.



La gioia. Un’esultanza particolare sul quinto goal che il promettente trainer casertano spiega così: “Siamo balzati tutti in piedi in panchina perché ha fatto goal uno degli ultimi tesserati Di Ceglie, che insieme a Cei ha firmato da poco con noi ed anche uno dei talenti nati nel 2000, come Baldini e Russo”. Infine Silvio Novelli conclude l’intervista parlando dell’altra selezione da lui allenata: “I miei Pulcini 2003 hanno battuto per 3-1 la Nino Gravina nel grande derby casertano e si mantengono al secondo posto. Nel week-end affronteremo il Terra di Lavoro di Marcianise, prima di sfidare lo Sporting Village che ci distanzia in classifica di soli due punti”.  

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P