Martucci: “Domenica inizia il campionato del Gladiator”



Marcello Martucci (foto Andrea Salzillo)
Marcello Martucci (foto Andrea Salzillo)

Le dichiarazioni rilasciate da Filippo Vito Di Pierro, al termine della gara con il Brindisi, hanno fatto rumore in casa neroazzurra (per leggerle, clicca qui: https://www.sportcasertano.it/13-01-2014/gladiator/91468/gladiator-di-pierro-tuona-per-fare-calcio-servono-giocatori/). L’allenatore perugino ha messo il dito nella piaga su una questione, la carenza di giocatori, che è una spina nel fianco del club neroazzurro sin da inizio stagione. In primis Nunzio Di Somma era stato costretto a lavorare su un manipolo di giocatori raccattati dal vecchio direttore sportivo Guglielmo Ricciardi, poi, con l’addio di quest’ultimo e la fuga di ben dodici atleti, l’organico era sceso ad un numero abbastanza riduttivo e lo staff dirigenziale di Enzo Vito è corso ai ripari per rinforzare l’organico. Ma dei cosiddetti innesti portati all’ombra dell’Anfiteatro, solo pochi godono della fiducia di Di Pierro: valutazione che è stata espressa sia attraverso gli schieramenti in campo che con le parole utilizzate nell’intervista suddetta.

L’organico. Chiamato in causa dalle punzecchiature del proprio tecnico, il direttore sportivo Marcello Martucci afferma: “Il mister ha perfettamente ragione. Mancano alcuni innesti per completare l’organico a sua disposizione e noi ci stiamo dando da fare per accontentarlo. A mio avviso servono un centrocampista di qualità ed un attaccante da affiancare a Martone”. All’osservazione del Di Pierro che ha ribadito più volte le scarsissime risorse di cui può usufruire tra centrocampo e difesa, egli risponde: “Effettivamente non sono tanti i giocatori d’esperienza presenti in rosa, però stiamo facendo quello che possiamo. Bisogna fare i conti con il budget che è abbastanza limitato e che non ci permette di fare spese folli. Come quelle di calciatori che pretendono cifre esagerate per quattro mesi di campionato. Purtroppo certe spese non ce le possiamo permettere”.



La carica. In perfetta sintonia con il pensiero dell’allenatore, l’ex ds del Corigliano e del San Marco Argentano sposta il discorso su un altro fattore: “Dal nostro avvento sono passate tre gare nelle quali abbiamo incontrato squadre agguerrite, come il Bisceglie che si è rinforzata nelle ultime settimane mentre la Turris ed il Brindisi puntano alla promozione in Lega Pro. Ci abbiamo tentato ma non era facile strappare punti”. Così Martucci suona la carica per i suoi, in vista dello scontro diretto contro il San Severo: “Domenica inizia il nostro campionato. Affronteremo una nostra diretta concorrente alla salvezza e non possiamo permetterci di sbagliare. Così come domenica prossima contro la Puteolana Internapoli in casa”.


error: Content is protected !!
P