Il Marcianise firma la prima vittoria esterna del suo campionato: tris al Real Vico!



Il presidente D'Anna con mister Scamardella
Il presidente D’Anna con mister Scamardella

Anno nuovo, vita nuova. Ebbene si stiamo parlando della Juniores del Progreditur Marcianise che nel fine settimana ha brindato finalmente alla sua prima vittoria esterna del campionato.  A farne le spese, il Real Vico (prossima avversaria della di Citro e compagni), che subisce un tris a domicilio di un Marcianise che finalmente vince e soprattutto convince. Venendo al match, il tecnico Scamardella schiera i suoi con il 4-4-1-1, affidandosi all’estro di Esposito C. e di Libertino alle spalle dell’unica punta Foria. Il resto della formazione vede la novità Apollo a centrocampo (rientrato dal prestito nel mercato invernale), difesa a quattro, da destra a sinistra, formata da Raucci, Varriale, Andreozzi e Mirto; a centrocampo come detto insieme ad Apollo e Libertino ci sono Desiato e Frondella; in attacco i già menzionati Esposito C. e Foria. Il Real Vico di De Simone, complice anche la sosta della prima squadra manda in campo una juniores altamente competitiva con alcuni under che presenziano da inizio anno con la prima squadra. A centrocampo per i padroni di casa c’è anche Prisco, centrocampista ex Gladiator che nel derby con la prima squadra aveva realizzato un gol di pregievole fattura. Pronti via ed il Marcianise è subito padrone del campo. La squadra di Scamardella seppur con un laborioso possesso palla cerca subito di incanalare il match sui giusti binari. Il calcio si sa a volte è crudele e nel momento migliore degli ospiti arriva la beffa. Il Vico si porta infatti in vantaggio al 10′ con una percussione centrale di Palumbo che buca la difesa gialoverde, siglando l’uno a zero per i suoi.

Il gol scuote e non poco  i gialloverdi che da li in poi diventano padroni assoluti del campo e della gara. Nella prima frazione gli ospiti si rendono più volte pericolosi dalle parti di Loffredo ma lo stesso aiutato da un solido e compatto reparto difensivo riesce a spazzare via tutte le offensive del Marcianise. Si va negli spogliatoi con il vantaggio del Real Vico, risultato che grida vendetta per quanto visto nei primi 45′ di gioco. 



Nella ripresa impazza l’uragano gialloverde. Il pari arriva al 55′ ed è siglato dal migliore in campo del Marcianise, il trequartista Ciro Esposito. Il giovane con una percussione simile a quella di Palumbo del primo tempo riesce ad entrare in area e a trafiggere l’incolpevole Loffredo per il momentaneo uno a uno. Non è finita qui perchè Scamardella vuole vincere la gara e manda in campo Picozzi, Alessio ed Armando con gli ultimi due che vanno a ricompattare la zona nevralgica del campo. Mai viste sostituzioni più prolifiche. A centrocampo infatti il Marcianise comincia a farla da padrone, sciorinando un bel gioco con azioni ficcanti sulle corsie esterne. Al 65′ arriva il meritato vantaggio del Marcianise. A siglarlo è il classe 96′ Mirto con un gol davvero da cineteca: il terzino sinistro gialloverde lascia infatti partitre un fendente di sinistro dai 30 metri che si insacca alle spalle di Loffredo che non crede ai suoi acchi. I padroni di casa dopo l’uno due terrificante del Marcianise, provano a scuotersi ma i gialloverdi creano una vera e propria diga davanti all’estremo difensore Buk. Al 75′ arriva il gol che chiude i giochi per il Marcianise: grande conclusione dalla distanza questa volta di Picozzi che lascia ancora di stucco il portiere del Vico e porta a tre le reti dei suoi. Possono partire i titoli di coda con il risultato che non cambia più. Si è soliti dire anno nuovo, vita nuova. Il Marcianise visto a Vico Equense è davvero tanta roba, avanti il prossimo. 

REAL VICO: Loffredo, Gragnano, Fiore, Esposio, Cardenia, Damiano, Prisco, Palumbo, De Simone, Parigino. A disp: Eccher, Esposito, Fiume, Cosenza, Paola, Ingenito. All: De Simone

PROGREDITUR MARCIANISE: Buk, Raucci, Mirto, Apollo (60′ Armando), Varriale, Andreozzi, Frondella, Desiato (46′ Alessio), Foria (50′ Picozzi), Libertino, Esposito C. A disp: Russiello, Salzillo, Buonpane. All: Scamardella

RETI: 10′ Palumbo (RV), 55′ Esposito C. (PM), 65′ Mirto (PM), 75′ Picozzi (PM)

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P