Gol e sorrisi, il Casagiove inizia la rincorsa alla vetta



Mario Palmieri esulta, tripletta per lui
Mario Palmieri esulta, tripletta per lui

Doveva vincere a tutti i costi il Casagiove per iniziare la rincorsa alla vetta. Missione compiuta contro un Cales che si è confermato un osso duro. Dopo il pareggio di Vito (determinante la deviazione di Portente), è emerso il carattere degli uomini di Panniello che hanno spinto sull’acceleratore trovando in cinque minuti tre gol. Decisiva la tripletta di Mario Palmieri che ha spianato la strada ai suoi verso i tre punti. Peccato solo per Di Nobile di Avellino che è riuscito ad innervosire una partita corretta. L’avvio è stato molto equilibrato con gli ospiti che hanno puntato tutto sull’esperienza del duo Benza-Cioppa e l’imprevedibilità di Vito (giovane che ha un futuro luminoso in questo sport) e Ruozzo. Dopo un palo di Bucciero, grandissima parata di Claudio Palladino su Cioppa. Sale in cattedra il direttore di gara che inventa un fallo dopo l’altro accendendo il match. Poi all’improvviso Mario Palmieri indovina un tiro dalla destra, Zona prova ad arrivarci, ma l’angolino è troppo distante, 1-0. Cioppa prova a pareggiare, ma il tempo si chiude con un salvataggio di Ruozzo sulla linea dopo una conclusione ravvicinata di Busino. Nella ripresa entra in campo un Calvi spronato dalle parole di mister Cipro. Il Casagiove se la cava in un paio di occasioni, sembra poter controllare, ma poi incassa il pari al 18′: Di Nobile regala un angolo ai caleni, batte Vito che trova la caviglia di Portente 1-1. Senza scomporsi più di tanto, il Casagiove riparte a testa bassa. Due minuti e Palmieri infiamma lo ‘Jupiter’: gran girata dal cuore dell’area e nulla da fare per l’estremo difensore. La gara cambia totalmente perchè il Calvi si innervosisce subendo il 3-1 da Busino con la complicità di Zona che si lascia sfuggire un tiro non irresistibile di Busino. Gara completamente in discesa, Casagiove sul velluto e tifosi in estasi quando un minuto dopo Daniele taglia da destra a sinistra per Bucciero che conclude al volo per il 4-1. Una rete che fa tornare indietro ai tempi del Caserta e chiude il conto. C’è però ancora tempo per rimpinguare il bottino personale. Palmieri fa tripletta, Cipro mette il portiere di movimento e Di Nobile (sempre lui) indossa gli occhiali 3D vedendo un contatto tra Di Monaco e Busino in area. Rigore allo scadere trasformato da Benza. Vittoria meritata da Palladino e soci attesi mercoledì a Telese dal recupero in campionato contro il Boca Futsal. La vetta dista sei punti con una gara in meno, ora viene il bello.

 



 

CASAGIOVE: Palladino, Daniele, Panniello, Di Stasio, D’Amico, Madonna, Portente, Busino, Bucciero, Sellitto, Murante, Palmieri. All. Panniello

REAL CALVI: Zona,  Capezzuto, Di Monaco, Benza, Vito, Cioppa, Capuano, Ruozzo, Mercore. All. Cipro

ARBITRO: Di Nobile di Avellino

RETI: 26′ Palmieri, 18′ s.t. aut. Portente, 20′ s.t. Palmieri, 24′ s.t. Busino, 25′ s.t. Bucciero, 27′ s.t. Palmieri, 30′ s.t. Benza (rig.)

AMMONITI: Busino, Di Monaco, Cioppa


error: Content is protected !!
P