La Volalto schianta Montella e ipoteca le final four di Coppa Italia



Le volaltine in azione (Foto Giuseppe Melone)
Le volaltine in azione (Foto Giuseppe Melone)

Ritorno al successo per la Gimam Ags Caserta. Nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia la formazione rosanero liquida con un secco 3-0 le cugine del Montella. Grazie a questo risultato la Volalto ipoteca seriamente l’accesso alle final four della prestigiosa rassegna tricolore. Decisamente il modo migliore per chiudere in bellezza questo 2013 che non ha lesinato gioie per il team casertano.

Partita senza storia quella contro le irpine, gara controllata per l’intera sua durata dalla formazione di coach Monfreda. Due set dominati e un po’ di equilibrio solo nelle fasi centrali del terzo paziale, ma anche in questo caso Babbi e compagne hanno controllato agevolmente le rivali portando a casa il prezioso risultato. Un successo utile sia in chiave qualificazione, che per il morale.  



Pronti via e subito la Volalto scatta sul 4-0. Montella è sorpresa da tanta veemenza agonistica. Caserta, che ha lasciato Boteva in panchina, macina gioco. Kostadinova e Ricciardi colpiscono ripetutamente la difesa avversaria. Al primo time out tecnico le padrone di casa sono sul più 3 (8-5). Le irpine sono in grande difficoltà. La Volalto, invece, macina gioco che è un piacere. Armonia non fa rimpiangere Boteva. Così la Gima Ags allunga sino al 16-8. Una voragine per Montella.  Il primo set è della Volalto. 25-18.

 

Secondo set

 

Stesso copione anche nel secondo parziale. Rosanero subito avanti 4-0. Attacco, muro e difesa girano alla perfezione. Il set non ha storia. Barone e compagne vanno come un caterpillar. 8-4 al primo time out tecnico, 16-7 a metà set. Troppo per Montella che, nonostante i cambi di Matarazzo e Troncone al posto di Boccia e Mautino, non riesce più a rientrare. 25-17

 

Terzo set

Parte bene stavolta la formazione irpina. Di Cristo e compagne riescono a rimanere in scia delle rivali (5-5). Poi Caserta accelera nuovamente ed è 17-10 Volalto. Qui la Gimam Ags, però, rallenta consentendo a Montella un break di 2-7(19-17). Monfreda scuote subito le ragazze e con un contro break di 6-2, le rosanero chiudono set e partita. 25-19.

Bene così. Il ritorno è previsto a fra sette giorni a Montella. Alle volaltine basterà vincere un solo set per garantirsi l’accesso alle final four.


error: Content is protected !!
P