Il mistero s’infittisce: Gladiator ancora senza allenatore



Il nuovo organigramma del Gladiator (foto Domenico Vastante)
Il nuovo organigramma del Gladiator (foto Domenico Vastante)

Tanta incertezza regna intorno al Gladiator. Il club neroazzurro non sta attraversando un periodo tranquillo ed è la classifica in primis a ribadirlo con un piazzamento alquanto pericoloso. Se a ciò si aggiunge che il nuovo staff dirigenziale non ha ancora messo mano alla tasca per ingaggiare calciatori di spessore, il discorso si fa veramente complesso. Nulla togliere ai vari Cerreti, Aouadi, Savoia e Scarano, ma di questo passo la salvezza diventa un miraggio ed i tifosi della città del Foro non possono far altro che mettersi l’anima in pace, in una delle stagioni più travagliate della propria storia. Ieri si è chiusa la finestra di mercato invernale e non è stato compiuto alcun acquisto di calciatori che hanno esperienza da vendere o che militano da anni nell’Interregionale. Logico che non bisogna demoralizzarsi poiché è sempre aperto il mercato degli svincolati, da cui è possibile trarre beneficio grazie ai tanti atleti che sono senza squadra e possono dare una grande mano al sodalizio sammaritano. Svincolati come Luca Martone ed Enea Coppola che domani dovrebbero svolgere il primo allenamento, almeno secondo quanto riferito dai vertici dirigenziali. ù

Capitolo allenatore. Nulla ancora invece si sa, in merito al nome del nuovo allenatore. La pista, che porta a Rosario Campana e che stamattina è stata valorizzata dal post su facebook dell’ex tecnico del Ctl Campania (leggi qui: https://www.sportcasertano.it/18-12-2013/gladiator/88505/campana-cita-il-gladiator-su-facebook-possibile-matrimonio/), sta quasi per naufragare, in quanto non è stato raggiunto un accordo. Si parla di un tecnico del Centro-Nord Italia, Filippo Vito Di Pierro, ma di questo non v’è certezza. Intanto, in attesa di avere maggiore chiarezza da parte della società in merito a tali argomenti, oggi pomeriggio il manipolo di calciatori presenti ha svolto l’allenamento sotto la direzione di Giuseppe Di Cecio, trainer della juniores che traghetterà la prima squadra fino a quando ce ne sarà bisogno. Al suo fianco era presente Fabrizio Muto, che è stato quasi ufficialmente promosso preparatore atletico della prima squadra, dopo l’addio dell’intero staff guidato da Nunzio Di Somma (tra cui il preparatore atletico Luciano Balzano ed il preparatore dei portieri Ulisse Manciuria).



Il mercato. Al momento l’organico è, invece, composto da tutti gli atleti confermati, oltre che dei ragazzi della juniores nazionale. L’unico elemento che si è allenato ma che non è ancora sotto contratto è l’ex attaccante del Fondi, Terracina, Giugliano e Virtus Carano Ciro Reppucci che nei prossimi giorni potrebbe firmare con il club all’ombra dell’Anfiteatro. Dovrebbe essere lui un primo importante acquisto, in attesa che domani arrivino altri innesti di qualità. Sono invece già concluse le trattative con l’ex Salernitana e Siena classe ’92 Saverio Cartone, l’ex Battipagliese e Nocerina classe ’87 Maurizio Aversano e l’ex Arzanese e Viribus Unitis classe ’92 Salvatore Cafaro che hanno intavolato una minima trattativa con il ds Martucci ma non hanno trovato l’accordo.  


error: Content is protected !!
P