Seconda Divisione: il Cosenza allunga, cadono Foggia e Lamezia



PALLONE PROIn vetta, il Cosenza stacca il Teramo e domenica c’è Teramo-Cosenza. Si ferma il Foggia che viene agguantato dalla Casertana. Cade la Vigor Lamezia. Risorgono Aversa e Castel Rigone. Solo un pareggio per Melfi, Ischia e Tuttocuoio.

Arzanese-Ischia 1-1 (pt 1-1): Succede tutto nei primi minuti di gara, vantaggio dei padroni di casa al 6’ con Giannusa, il pareggio degli ospiti, un minuto dopo con Longo. L’ Arzanese sale a quota nove punti, gli isolani conquistano il sesto pareggio in trasferta e salgono a quota 21 punti assestandosi in piena zona play-out.



Aversa Normanna-Foggia 3-1 (2-1): I satanelli cadono dopo 12 gare utili consecutive. Vantaggio dei campani al 2’ con Di Vicino che trasforma un calcio di rigore, al 32’ arriva il pareggio dei pugliesi con Giglio, ma passano due giri di lancette e i granata tornano in vantaggio grazie ad una rete di Galizia, al 65’ arriva il terzo gol e doppietta personale di Galizia. Per l’ Aversa si tratta della quinta vittoria casalinga, per il Foggia la seconda sconfitta esterna.

Castel Rigone-Vigor Lamezia 2-0 (0-0): Terza vittoria di fila per gli umbri e quinta in casa. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 66’ con Ubaldi, il raddoppio al 90’ con Agostinelli. C’è ancora molto da lavorare per gli uomini di Novelli, che subiscono almeno una rete da 11 gare consecutive.

Chieti-Casertana 1-1 (1-1): Entrambe venivano da due vittorie consecutive e per la cabala niente di più ovvio di un pareggio tra due formazioni che hanno provato a vincere la gara. Ospiti in vantaggio al 16’ con Conti, il pareggio al 35’ con Gaeta. Pareggio numero 90 in carriera, per mister Ugolotti. Nonostante il pareggio i falchetti confermano il buon momento, sono la migliore formazione con 11 risultati utili consecutvi, e sono gli unici imbattuti nelle ultime cinque gare.

Cosenza-Martina Franca 1-0 (0-0): Ritorna alla vittoria il Cosenza che si riprende la testa della classifica in solitaria, il gol vittoria è arrivato al 72’ siglato da Calderini. I calabresi rimangono gli unici imbattuti in casa. Per i pugliesi si tratta del quinto stop in trasferta.

Melfi-Sorrento 0-0 (0-0): Nulla di fatto tra lucani e campani che chiudono la gara così come l’ avevano iniziata. Per i gialloverdi si tratta del quinto pareggio casalingo, per i costieri è il quarto pareggio esterno e per mister Simonelli si tratta del 230° pareggio in carriera.

Messina-Teramo 1-1 (1-1): Pareggio tra peloritani e abruzzesi. Vantaggio degli ospiti al 33’ con Caidi, il pareggio dei siciliani al 43’ con De Bode. Per il Messina è il sesto pareggio casalingo, per il Teramo è il quarto pareggio esterno.

Poggibonsi-Gavorrano 1-0 (0-0): Dopo due sconfitte consecutive, i senesi tornano alla vittoria nel derby con il Gavorrano, il gol vittoria arriva al 57’ siglato da Pera, per mister Tosi è la 30° vittoria in carriera. I giallorossi agguantano la zona play-out, mentre i grossetani rimanogo penultimi con 12 punti.

Tuttocuoio-Aprilia 1-1 (0-0): Termina 1-1 la sfida tra toscani e laziali. Vantaggio dei pisani al 73’ con Matteini, il pareggio dei pontini al 90’ con Montella. Per il Tuttocuoio è il quarto risultato negativo di fila, mentre, per l’ Aprilia è il secondo risultato utile consecutivo.


error: Content is protected !!
P