Missione compiuta per il Real San Felice: scala servita



Savinelli, patron del Real San Felice
Savinelli, patron del Real San Felice

Una vittoria che emana sensazioni stupende, che riconciliano col gran calcio. Obiettivo raggiunto quello del Real San Felice che centra la quinta vittoria consecutiva stabilendo un piccolo ma significativo record nella storia del club. Mai inanellate così tante vittorie consecutive. Ai circa sessanta spettatori accorsi non pare vero assistere a questa ennesima impresa. Stavolta si è sofferti più del dovuto conto un Cimitile ben messo in campo e agguerrito fino alla fine nonostante le pesanti assenze. Un primo tempo decisamente svogliato per i padroni di casa prima della ripresa con i calciatori scesi in campo con piglio da leoni. Scala servita recitano testuali i titoli della domenica mattina. L’aria frizzantina è quella dell’impresa. Con i risultati dagli altri campi tutti favorevoli la squadra si gode un sesto posto solitario frutto di lavoro e dedizione straordinaria. A centrocampo brilla la classe di Valentino Picozzi elemento in grado di smistare una quantità infinita di palloni e letale nei calci da fermo riproponendo quanto di buono fatto vedere l’anno scorso tra le fila del San Marco Trotti. Il periodo sorride al team sanfeliciano :la società al gran completo si è congratulata al triplice finale con tutta la squadra. L’unica nota stonata è stata rappresentata dal gesto sconsiderato di Ovidio entrato in campo da 15 minuti. Già ammonito a partita finita ha dato vita ad un incandescente finale. L’arbitro ha visto tutto e prontamente espulso col calciatore che tolta la maglietta ha pensato.. ottimamente di rientrare negli spogliatoi. In attesa degli strali del giudice sportivo non si è fatta attendere l’intervento della società che ha pesantemente redarguito il calciatore con le immediate scuse al presidente del Cimitile. Ottimo gesto.

Il desiderio mai annunciato di tutti(in primis il presidente)è quello di  sfatare il luogo comune di vedere la squadra di periferia arrancare per una risicata salvezza all’ultima di campionato. Il presidente Savinelli è un  vincente, abile nello scegliere gli uomini giusti: “Dopo cinque vittorie  consecutive c’è solo da  ringraziare per l’impegno profuso  i ragazzi, il  tecnico e tutto lo  staff.  I giocatori hanno il morale altissimo. L’unico rammarico è che potevamo avere qualche punticino in più per i punti delle prime partite. Che peccato!Il mio sogno sarebbe centrare   questi fatidici play off.Sabato partita dura e stati fortunati con la rete di Picozzi. Sfida dura tra due squadre che meritano il posto in classifica.  I primi tre posti sono già occupati ma per il quarto posticino.. Mai nella storia sanfeliciana erano state raggiunte cinque vittorie del campionato. Questa squadra è stata costruita per stare ai vertici. Interverremo sul mercato,l’appetito vien mangiando.Superare quota quarantadue punti  vuol dire che saremo tra le prime quattro-cinque. Stiamo lavorando bene: dobbiamo solo avere pazienza. Oggi la classifica alla luce delle ultime vittorie consecutive ha senso. La  squadra sta venendo fuori. Abbiamo una rosa valida. La  squadra è stata costruita per far bene. All’inizio e’ andata male, speriamo che strada facendo possiamo sempre migliorarci. Dobbiamo fare qualcosa in più per far sì che il pubblico si avvicini. Non dimentichiamoci mai che i vincitori troveranno sempre la strada mentre i perdenti troveranno sempre scuse”.



Una vittoria con dedica al compianto avvocato Antonio Basilicata.La San Felice sportiva si stringe per ricordare la memoria dell’ex sindaco. Il ricordo del copresidente DeRosa: “Contento per questa vittoria, la dedico al dottor Antonio Basilicata grande uomo a San Felice nonché nostro sindaco in passato. Questo successo è tutto per lui. Periodo magico per noi. I ragazzi stanno dando tanto.Vittoria sofferta, va bene così. Vediamo cosa offre il mercato.. Possiamo puntare a qualche nuovo arrivo. Lecito sognare. Punto senza mezzi termini ai play off. Mi ha impressionato finora il capitano Nostrale che mantiene sempre la calma:è uno dei ragazzi più seri. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi per la sfida di sabato contro la Boys Caserta”.

L’attenzione di questa settimana sarà completamente rivolta alla preparazione di una partita delicata come quella contro la Boys Caserta avversario che occupa una preoccupante posizione in classifica ed è reduce dalla pesantissima sconfitta contro il San Marco Evangelista. La cura Di Napoli al momento non sembra funzionare ma un derby salvezza regala stimoli e adrenalina dall’inizio alla fine.

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P