MASTER CUP – RECALE: Stile by Luciano mantiene la vetta, GDR in ripresa, Marcianise Soccer la sorpresa



Tommaso Bucciero del Marcianise Soccer
Tommaso Bucciero del Marcianise Soccer

Inizia l’ottava giornata del Master Cup di Recale con la conferma di Stile by Luciano, del capitano Carmine Zarrillo, prima in classifica seguita a stretto giro da Pizzeria O’Mericano e Recale C/5 e subito dopo Bar Minnesota e GDR, sorpresa al sesto posto per Marcianise Soccer.
Nella prima partita i ragazzi del Villa Real pagano a caro prezzo l’assenza dei due bomber Mirto Domenico e Giusti Raffaele, infatti non basta il poker di Sommella Cristian per portare a casa i tre punti contro il Blues Cafè. I casertani scendono in campo cosi ordinati e vogliosi della vittoria, che alla fine della partita, i sei giocatori di movimenti schierati dal capitano Cutillo Pietro, segneranno almeno un goal ai ragazzi di Recale. Per il risultato finale di 11a7 spiccano per il Blues Cafè le triplette di Cutillo Pietro e Materazzo Luca.
Nella seconda partita  la squadra del Rapadopa non si ferma più, archiviando una nuova vittoria, questa volta contro il Real Marcianise. Il capitano Diego Perrini di Rapadopa avverte gli organizzatori con un ‘Questo campionato lo voglio vincere’ e fa scendere in campo il bomber Fruggerio Vincenzo, che nella partita contro i marcianisani sfoggia il suo talento e la sua fisicità timbrando per ben 7 volte il cartellino goal. Per il Real Marcianise, del capitano Miele Raffaele, non basta l’estro di Daci Flogert e la carica del capitano, che a più riprese cerca di dare la carica alla sua compagine. Finale 9a3.
Nella terza partita la squadra attualmente prima in classifica, Stile by Luciano, scende in campo contro l’Autozarrillo e lo fa talmente bene che i suoi avversari non riusciranno mai ad entrare in partita, e solo il portiere di Autozarrillo, Bucciero Alessandro, cerca di salvare la propria squadra da un finale peggiore. Nel 10a1 finale spiccano tutti i giocatori di Stile by Luciano, nominiamo però i tre giocatori in lizza come capocannoniere e miglior giocatori del torneo, ovvero Giovanni Moretta, Michele Rossi e Domenico Santoro.
Nella quarta sfida ad alta contenuto adrenalinico tra Club le Colonnine e Recale C/5, una di quelle partite che spesso, da fuori campo, si commenta con ‘bhè con un pareggio non si scontenterebbe nessuno’, si… ma non ditelo a Carlo Comando che a cinque minuti dalla fine si inventa un eurogoal e regala i 3 punti alla propria squadra. Per ordine, le squadre si studiano per moltissimo nel primo tempo, tanto da terminare 1a1 con reti di Antonio Sagliocca per il Recale e Aversano Vittorio per Colonnine. Nel secondo tempo invece, con l’arrivare della stanchezza, dovuta ai repentini cambi di fronte, scendono in campo i due pivot più forti del torneo, Tozzi Generoso di Colonnine (per lui doppietta) e Carlo Comando del Recale C/5 (per lui tripletta), ed e proprio quest’ultimo, che a cinque minuti dalla fine della partita e sul parziale 4a4, riceve una palla alta dal proprio portiere Giovanni Lasco, e con un colpo di tacco al volo (stile Ibrahimović) fa goal, finale 6a4.
Nella quinta sfida si affrontano Bar Minnesota e Mood Cafè, i sannicolesi strappano ulteriori 3 punti alla classifica e si piazzano quarti, per Mood Cafè ancora una sconfitta, pesanti però le assenze del capitano Pietro Gaudino e Giovanni Matano. Alla fine della partita spicca la doppietta per Cucinotta Giovanni di Bar Minnesota, sempre più proiettato a vincere la classifica di miglior giocatore over 35, e il gran goal dalla distanza del portiere Pastore Michele, bella prestazione anche all’immortale Ciro Savasti. Per Mood Cafè solo Alessandro Minutolo cerca di accorciare le distanze, per un finale di 6a3.
Nella sesta partita, grande sofferenza per Pizzeria O’Mericano contro Tabaccheria Ianniello, che riesce comunque a vincere sfruttando le qualità di Cacciola Carmine (per lui tripletta), mentre per Tab.Ianniello è Vigliotti Matteo l’artefice delle fatiche di Pizzeria, recupera palloni e dispensa assist, alla fine segnerà una doppietta, ma non basterà per il finale di 5a3.
Nella settima sfida si conferma grande rivelazione di questo campionato la squadra di Alessandro Vitale ovvero Marcianise Soccer, che con un Tommaso Bucciero irrefrenabile ed instancabile porta a casa un nuovo successo, a farne le spese una bella Jailbreak ancora a secco di punti in classifica. Per la cronaca, partono bene entrambe le squadre che si sfidano a viso aperto, alla fine del primo tempo regna un parziale pareggio di 3a3, ma nel secondo tempo crollo del Jailbreak e Tommaso Bucciero ne approfitta, sale in cattedra, e segna ben 5 goal in qualunque modo possibile. Complimenti dallo staff. Finale 12a4 per Marcianise Soccer.
Nell’ultima partita si sfidano due Big, Peccare di Mozzarella e GDR, a farne le spese e nuovamente la squadra di San Nicola che nei big match non trova mai la vittoria, ma la sfiora. Per la cronaca, Peccare passa subito in vantaggio con Damiano Corbelli, raggiunto però dal bomber del GDR Giancarlo Gianoglio. Passa dopo qualche minuto in vantaggio GDR con un gran goal di Busico Salvatore, pareggio e sorpasso a pochi minuti dalla fine di Peccare con una doppietta di Covelli Luca. Nella ripresa spinge GDR che, con Gianoglio, trova altri due goal e si riporta in vantaggio, parziale 4a3. Damiano Cobelli cerca in tutti i modi di acciuffare il pareggio e ci riesce a dieci minuti dalla fine, ma non basta perché a chiudere il risultato sul 5a4, per GDR, ci pensa Alessandro Ferriero. Nei minuti finali fallo di mano in area per Peccare di mozzarella, l’arbitro non vede e il bomber Damiano Corbelli si sfogherà al termine della bellissima partita con un ‘WHY ALWAYS ME’.
Nonostante le assenze in questa giornata di Mirto Domenico e Giusti Raffaele, i due mantengono la testa della classifica marcatori, si avvicinano Pietro Cutillo di Blues Cafè, Carlo Comando di Recale C/5 e Ciro Savasti di Bar Minnesota.

 




error: Content is protected !!
P