MINI ALLIEVI: Pareggio spettacolare tra Sporting Aversa e Gladiator



Angelo Di Costanzo allenatore
Angelo Di Costanzo allenatore

Una stupenda punizione “alla Del Piero” di De Cecio, in zona Cesarini, regala un meritato pareggio ai ragazzi di mister Di Costanzo. Primi venti  minuti tutti di marca neroazzurra. Al 3′ Rotunno si vede respingere da Franzese una punizione dai venti metri. Lo stesso attaccante, poco dopo, si rende pericoloso con un tiro che termina di poco a lato, al termine di uno scambio con Visconte. Al 27′ il Gladiator passa con Campi che devia in rete un traversone dalla destra di Visconte.  Poco prima, mister Di Costanzo aveva invertito la posizione dei suoi due attaccanti, spostando Rotunno al centro e Campi a sinistra. Lo svantaggio scuote lo Sporting che inizia a macinare gioco, mettendo in difficoltà la retroguardia neroazzurra soprattutto con le sfuriate di  Cimmino sull’out di destra. Proprio allo scadere della prima frazione arriva il pareggio aversano con Ronga, lesto ad anticipare di testa Ferrara. Ad inizio ripresa si rivede il Gladiator che sfiora il gol con Santamaria, il cui tiro dalla lunghissima distanza è deviato in angolo da Franzese. Al 15′ Buompane colpisce la traversa da distanza ravvicinata e, subito dopo, lo stesso attaccante porta in vantaggio i suoi con uno spiovente che s’infila all’incrocio dei pali della porta di Ferrara. Il Gladiator accusa il colpo e rischia di capitolare nuovamente per una disattenzione difensiva. Al minuto ottanta il capolavoro di De Cecio che disegna una parabola perfetta che s’insacca alle spalle dell’esterrefatto Franzese.  All’ultimo respiro nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Arezzo, i giovani gladiatori vanno vicini al gol-vittoria con Rotunno che imbeccato da Oliviero entra in area e lascia partire un bel tiro che sorvola di poco  la traversa.

Pareggio giusto per due ottime squadre che si sono affrontate sul sintetico di Cesa e che sicuramente vestiranno i panni di protagoniste del campionato.



SPORTING ACADEMY AVERSA: Franzese, Cimmino. Cicala, Mangiacapra, Palumbo, De Luca, Buompane, Caputo, Migliaccio, Carrano, Ronga. A disp. Castaldo, Bosco, D’Agostino, Bosfa, Barra, Chirico, Fraia.

GLADIATOR: Ferrara (Marra), Granese, Santamaria (De Cecio), De Martino, Angellotti, De Gennaro (Oliviero), Rotunno, Arezzo, Campi (Della Croce, Salzillo), Visconte, Mormile (Luiso). A disp. Riccardis. All. Di Costanzo

Reti: 27′ Campi (G), 40′ Ronga (S.A.), 70′ Buompane (S.A.), 80′ De Cecio (G).

Granese – Manzo

 


error: Content is protected !!
P