Seconda Divisione, le statistiche del girone B



GMP_1658Il Teramo, miglior attacco del torneo, rimane imbattuto e sale al comando, l’ Arzanese ancora senza vittorie. Il Cosenza ha la miglior difesa del girone e la miglior difesa nelle gare esterne. Aversa e Melfi hanno rispettivamenteil miglior attacco e la migliore difesa in casa. Il Martina Franca non ha mai segnato in trasferta.

CAMPIONATO: Sono state 22 le reti in questa giornata, ben cinque pareggi, come alla prima e alla nona di campionato, e per la prima volta, nessuna vittoria esterna. I gol salgono a quota 243, con una media di 2,25 gol a partita, sono 44 le vittorie casalinghe, 25 quelle esterne e 39 i pareggi. L’ imbattuto Teramo sale in vetta, ultima l’ Arzanese che rimane l’ unica squadra senza vittorie. Il miglior attacco è quello del Teramo con 22 gol fatti, il peggiore è quello dell’ Arzanese con appena sei reti. La miglior difesa è quella del Cosenza  con sette gol subiti, seguono Teramo, Casertana e Ischia con nove, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 27 gol subiti.



IN CASA: Il Teramo è la migliore formazione con 14 punti, ultima l’ Arzanese con appena due punti. Il miglior attacco è quello dell’ Aversa con 12 gol fatti, il peggiore quello di Ischia e Melfi con appena tre reti. La migliore difesa è quella del Melfi con appena una rete subita, la peggiore è quella dell’ Arzanese con 13 gol subiti.

IN TRASFERTA: Il Cosenza è al comando con 13 punti, ultimo il Martina Franca con appena un punto. Il miglior attacco è quello del Melfi con 12 gol fatti, il peggiore è quello del Martina Franca che non ha mai segnato. La miglior difesa è quella del Cosenza con quattro reti subite, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 19 gol subiti.

ULTIME 5 GARE: La migliore formazione è il Teramo con 11 punti, ultima l’ Aprilia con appena un punto. Il miglior attacco è quello del Teramo con nove gol fatti, il peggiore è quello del Gavorrano con un solo gol. La miglior difesa è quella del Cosenza con appena due reti subite, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 17 reti subite.

1° TEMPO: La migliore formazione è il Cosenza che avrebbe conquistato 22 punti, ultima il Castel Rigone con otto punti, e tra l’ altro è l’ unica formazione che non ha mai chiuso il primo tempo in vantaggio. Il Chieti è la formazione che ha chiuso più volte, i primi 45 minuti di gioco in parità, esattamente per 10 volte. Cosenza e Melfi, infine, non hanno mai chiuso in svantaggio il primo tempo.

2° TEMPO: La migliore formazione è il Teramo che avrebbe conquistato 25 punti, la peggiore è l’ Arzanese con soli tre puinti. Gavorrano e Messina sono le formazioni che avrebbero pareggiato maggiormente, esattamente sei volte. Il Teramo, in una sola occasione avrebbe perso la gara.

GOL FATTI: Il Teramo detiene il miglior attacco con 22 reti, di cui otto nel primo tempo e ben 14 nel secondo tempo, di fatto il migliore della seconda frazione di gioco. Il miglior attacco del primo tempo è quello del Poggibonsi con nove gol fatti. Il Sorrento è la formazione che segna maggiormente tra il 1’ e il 30’ con otto reti. Poggibonsi, Melfi e Vigor Lamezia sono le formazioni che hanno segnato maggiormente tra il 31’ e il 45’, con cinque reti. Sorrento, Castel Rigone e Foggia, sono le squadre che hanno segnato maggiormente tra il 46’ e il 75’, con otto reti. Il Teramo è la formazione che ha segnato maggiormente tra il 76’ e il 90’, con otto reti.

GOL SUBITI: La peggior difesa è quella dell’ Aprilia con 27 gol subiti, di cui 12 nel primo tempo, di fatto la peggior difesa della prima frazione di gioco, e 15 nel secondo tempo. La peggior difesa del secondo tempo è quella dell’ Arzanese con 16 gol subiti. L’ Ischia è la formazione che ha subito più gol tra il 1’ e il 15’, con cinque reti. Aversa, Castel Rigone, Sorrento e Casertana, sono le formazioni che hanno subito maggiormente tra il 16’ e il 30’ con tre gol. L’ Aprilia è la formazione che ha subito più gol tra il 31’ e il 45’ con sei gol. Il Melfi è la formazione che ha subito più gol tra il 46’ e il 60’ con cinque gol. L’ Arzanese è la formazione che ha subito più gol tra il 61’ e il 75’, con nove gol. L’ Aprilia è la formazione che ha subito più gol tra il 76’ e il 90’, con sette gol.

SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie positiva rimane quella del Teramo, unica imbattuta dall’ inzio del campionato e sale a quota 12 risultati utili consecutivi, a seguire il Foggia con nove, Cosenza con otto, e Casertana con sette. L’ Arzanese,  invece, è l’unica a non aver vinto almeno una gara e sale a quota 12 gare consecutive senza vittorie, a seguire Gavorrano con nove e Aprilia con sei. L’ Aversa ha una striscia di tre vittorie consecutive. La Casertana ha una striscia di tre pareggi consecutivi. L’ Aprilia ha una striscia di quattro sconfitte consecutive.  Il Tuttocuoio è l’unica formazione ad essere andata a segno dall’ inizio del campionato, a seguire, l’ Aprilia che va a segno da nove gare e l’ Ischia che segna da cinque gare consecutive. Il Gavorrano non va a segno da quattro gare. Aprilia e Arzanese subiscono gol da otto gare consecutive, a seguire Martina Franca e Vigor Lamezia, da sette. Il  Cosenza non subisce gol da tre gare consecutive.

RISULTATI: Salgono a 23 le vittorie per 1-0, a seguire 16 pareggi per 0-0, al terzo posto, 15 pareggi per 1-1. La vittoria più larga è il 4-0 del Melfi sul campo del Gavorrano alla prima giornata, a seguire, sei vittorie per 4-1 e sei vittorie per 3-0. La gara con più gol è il 4-4 tra Aprilia e Melfi all’ ottava di campionato, che tra l’ altro è anche il pareggio con più gol. Il Chieti e il Gavorrano sono le formazioni che hanno ripetuto maggiormente lo stesso risultato, per ben quattro volte, gli abruzzesi hanno ripetuto lo 0-1, mentre, i toscani lo 0-0.

CASERTANA:  Terzo pareggio consecutivo per i falchetti. Il pareggio in campionato sul campo dell’ Arzanese, mancava da 20 anni, l’ ultima volta fu l’ 1-1 del 12 settembre 1993. Il pareggio per 2-2, in campionato, mancava dal 24 febbraio scorso, quando i falchetti tornarono con un punto dalla trasferta di Frascati. L’ ultimo 2-2 tra i professionisti è del 2 febbraio 1997, in Casertana-Altamura, 20° giornata di serie C2, ma in trasferta, mancava dal 10 novembre 1996, in Turris-Casertana, 10° giornata di serie C2. Il pareggio ottenuto contro l’ Arzanese è il numero 340, ottenuto contro una formazione campana e il secondo gol della formazione napoletana è il numero 1200, subito dalla Casertana contro una formazione campana. Fumagalli, Pezzella, Correa e Cruciani, sono i calciatori che hanno preso parte a tutte le gare di campionato, ma in termini di minutaggio solo Fumagalli ha vesito la casacca rossoblù dal primo al novantesimo minuto (1080 minuti), seguito da Cruciani (1044) e Pezzella (1020). Varriale, è il calciatore che entrato più volte a gara in corso, esattamente per sei volte, dopo di lui Cucciniello e Alvino in quattro occasioni. Nella lista dei diffidati ci sono Pezzella, Rinaldi, Conti, Correa e Agodirin. Squalifica in arrivo per Conti (espulso) e Cruciani (ammonito, era in diffida).


error: Content is protected !!
P