Sconfitta casalinga per la Polisportiva Pignataro C5. Non basta D’Amico



Da sinistra: P. Borrelli, D'Amico, Scala
Da sinistra: P. Borrelli, D’Amico, Scala

Non riesce la Polisportiva Pignataro C5 a bissare il successo di sei giorni prima. Nel debutto assoluto presso la struttura Sava di Bellona i ragazzi di mister Cioppa furono capaci di battere una delle formazioni favorite alla vittoria finale, il Bellona C5, tra la sorpresa generale. La gara con il Limatola (che nella prima giornata aveva perso in casa con il Cus Caserta) giocata ieri a Pignataro, lasciava presagire ancora un successo da parte dei pignataresi. Invece non è andata così. La differenza sostanziale, almeno in questa gara, l’ha fatta il portiere. Bravissimo Caruso del Limatola, meno F. Borrelli del Pignataro che portiere non è.

Dopo 15’ di gioco la formazione ospite era già in vantaggio per due reti a zero. Entrambi le realizzazioni portano la firma di Ciancio. Prima del raddoppio ospite i locali avevano avuto una buona opportunità con Babatinca che non inquadrava lo specchio della porta. Al 19’ D’Amico è bravissimo a saltare diretto avversario che lo mette giù in area di porta. Rigore netto. Dai 6 metri va lo stesso D’Amico ma Caruso respinge il tiro. Un po’ demoralizzati dal gol che non arriva i rossoblu pignataresi rischiano di prendere il terzo gol, la conclusione di G. Aragosa, per fortuna dei locali, sbatte sul palo alla sinistra del portiere. Al 29’ è bravo Castaldo a servire sotto misura Marra che sbaglia. Su susseguente azione il Limatola va ancora a rete con un diagonale di Di Fonzo.Sul finire del primo tempo il Pignataro accorcia le distanze con D’Amico al termine di una bella azione corale.



La ripresa inizia con i locali protesi all’attacco e dopo 2 minuti D’Amico, approfittando di un errore della difesa ospite, riporta sotto i suoi. Per i primi 11 minuti assistiamo ad un arrembaggio del Pignataro ma il portiere Caruso nega la rete del pari prima a D’Amico (per due volte) e poi a Castaldo. Arriva, invece, il quarto gol degli ospiti con Saiano, complice una dormita di Babatinca. Il Pignataro barcolla e subisce un altro gol, ancora di Ciancio. Al 28’ D’Amico, da posizione favorevole, non riesce a superare il portiere ospite, il quale deve arrendersi, allo scadere dell’incontro, su un destro di Castaldo deviato in rete da un proprio compagno.

POLISPORTIVA PIGNATARO C5 – SPORTING LIMATOLA c5 3-5

POLISPORTIVA PIGNATARO C5: F. Borrelli, P. Bovenzi, Castaldo, Babatinca, Pennacchio, Senese, D’Amico, Marra, V. Bovenzi, Cenname, Scala, P. Borrelli. All.: Cioppa

SPORTING LIMATOLA C5: Caruso, Katreli, Sivo, Ciancio, P. Aragosa, Di Fonzo, Carozza, V. D’Agostino, Saiano, Caturano, G. Aragosa. All.: Tescione

ARBITRO: Santillo di Caserta

RETI: Ciancio al 5’ pt, Ciancio al 15’ pt, Di Fonzo al 29’ pt, D’Amico al 30’ pt, D’Amico al 2’ st, Saiano al 12’ st, Ciancio al 23’ st, Castaldo al 30’ st.

Da sinistra: il presidente Antonio De Pippo e l'allenatore Cioppa
Da sinistra: il presidente Antonio De Pippo e l’allenatore Cioppa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P