Per il Cedri nulla da fare a Scafati



Il Cedri San Nicola
Il Cedri San Nicola

In un campionato condizionato da troppi infortuni il San Nicola Basket Cedri si presenta a Scafati in formazione, se non di emergenza, quanto meno rimaneggiata. Oltre agli infortuni storici (Donaddio e Tagliafierro) hanno marcato visita anche D’Angelo, Formato e Tardi. Ne è venuta fuori una formazione di soli 10 atleti che nulla ha potuto contro il Cesarano Basket Scafati, in formazione perfetta essendo rientrato da infortunio anche la sua guardia Catapano, autore tra l’altro di un’ottima prestazione.

Lo sviluppo della gara ha avuto un andamento quasi a senso unico, con gli ospiti a inseguire fin dai primissimi minuti. Ad accentuare lo strapotere degli atleti di casa ha contribuito una difesa della Cedri in troppi casi distratta o assente, risultato, del resto, della mancanza della maggior parte di atleti con prevalenti caratteristiche difensive.



Il primo quarto si chiude con 13 lunghezze di distacco (29 a 16). Nel secondo quarto la situazione non cambia anzi il Cesarano allunga ancora di più in forza di un gioco molto ben organizzato e con tiratori estremamente precisi dalla lunga distanza. Il tempo finisce con 26 punti di vantaggio per i padroni di casa (56 a 30). Al rientro dagli spogliatoi, persa la speranza per un improbabile recupero, gli ospiti hanno cercato di limitare i danni e sono entrati sul parquet decisi a dare il meglio per compensare il notevole divario tecnico e di forze in campo. Con carattere hanno iniziato a esprimere un gioco veloce e coraggioso riuscendo a contenere almeno la differenza punti del terzo quarto a sole sei lunghezze terminando il tempo con un gap di 32 punti (75 a 43) per riemergere nel quarto e rosicchiare orgogliosamente quattro lunghezze arrivando alla sirena con un passivo di 28 punti (99 a 71).

Tutto troppo semplice per la formazione di coach Iovino. Senza nulla togliere alla professionalità degli atleti ed al gioco molto ben organizzato ed espresso in campo, è risultato estremamente facile aver ragione di una squadra disposta in campo con forse il cinquanta percento del suo reale potenziale. La maggior parte degli atleti ha ben figurato ma tra i migliori evidenziamo Malpede, Guadagnola, Catapano e Di Lauro Generoso. Nella Cedri svetta Santoro, migliore realizzatore della partita in assoluto con 25 punti. Partita di carattere di Della Peruta, molto efficace in attacco con 18 punti realizzati ma meno presente in fase difensiva e buona prova anche del pivot Cipriano il quale, pur essendo marcato stretto dalle torri scafatesi, è riuscito a realizzare 15 punti. In buona evidenza anche Lombardi, efficace in fase di costruzione.

CESARANO BASKET SCAFATI: GARGIULO 6, DI LAURO GEN. 10, DI LAURO GIU. 7, CATAPANO 16, GUADAGNOLA 22, BEVENTE 2, MALPEDE 15, VACCARO 5, VITALE 5, CIRILLO 4, CATAPANO 7, PISCICELLI ne All. IOVINO

SAN NICOLA BASKET CEDRI: SANTORO 25, LOMBARDI 8, GIORDANO, DE LUCIA 2, DELLA PERUTA 18, CERCIELLO 3, DEL MONACO, SALZILLO, CIPRIANO 15, AVIZZANO ne – All. FALCOMBELLO


error: Content is protected !!
P