Il Clan riposa in attesa dell’Amatori, la FIR dirama i criteri per i play-off e la nuova C1



Il Clan osserverà un turno di riposo (foto: Sara Barricelli)
Il Clan osserverà un turno di riposo (foto: Sara Barricelli)

Domani il Clan Santa Maria Capua Vetere osserverà il proprio turno di riposo nel girone Campania 1 di Serie C di rugby nel quinto turno di campionato. I sammaritani sono reduci da 3 vittorie consecutive e hanno 11 punti in classifica (ma sono partiti da -4). Importanti sono i match tra Afragola e la capolista IV Circolo Benevento e San Giorgio del Sannio-Amatori Napoli (rispettivamente 10 ed 11 punti in classifica dopo 3 partite giocate). Se le favorite sono IV Circolo ed Amatori, al Clan servirebbe che le due formazioni non ottengano il punto bonus per le 4 mete segnate, in modo da arrivare allo scontro diretto con l’Amatori Napoli del prossimo turno a giocarsi l’aggancio. Per ora i ragazzi di mister Pirro sfrutteranno quest’altra settimana di ‘riposo’, dopo la pausa di campionato della scorsa domenica e il lieto evento della nascita di Emmanuel per il capitano Marco Leonelli, per oliare al meglio i meccanismi di gioco e lavorare molto sulla tenuta mentale e nervosa. Sei cartellini gialli e uno rosso in 4 partite sono troppi, infatti.

Intanto la FIR ha diramato i criteri per i play-off promozione in B e quelli per la composizione della futura Serie C1 2014-2015. Alla Campania, o almeno ai 2 gironi, spetteranno 2 squadre alla post season, che si sostanzierà con il passaggio di 2 squadre in B nei 4 gironi da 8 team. Ai play-off accederanno 31 squadre, la trentunesima verrà fuori da uno spareggio tra una lombarda ed una piemontese. La prossima Serie C1, invece, sarà composta da 65 squadre con 7 retrocessioni dalla Serie B, le 24 perdenti dei play-off e le migliori piazzate dei gironi dell’attuale Serie C che avranno i parametri giusti per essere prese in considerazione. La sessantacinquesima squadra (una in più) toccherà alla regione del Comitato organizzatore e cioè all’Abruzzo. Mentre saranno 4 le campane. Importante sarà, dunque, giungere tra le prime tre dei gironi Campania 1 e 2 o meglio ancora arrivare ai play-off e magari sognare anche qualcosa in più. Ora il Clan lo sa.



Proprio per sentire più da vicino l’affetto della città, l’unica a tradizione rugbistica attualmente attiva in provincia di Caserta, il Clan tutto avrà un incontro con le istituzioni, la stampa e i tifosi al ‘Salone degli Specchi’ del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere sabato prossimo, 16 novembre alle ore 17.

Intanto domani tornerà in campo l’under18 nella sfida esterna contro gli Hammers Campobasso.


error: Content is protected !!
P