La Volalto attende Potenza, Torchia: “Avversario tosto, dobbiamo vincere a tutti i costi”



ct
Claudia Torchia

“Il ko di sabato scorso è stato a dir poco indigesto. L’unica cosa da salvare è il punto che, comunque, siamo riuscite a conquistare in classifica. Per il resto è stata una sera storta che dobbiamo subito riscattare. Sabato vedrete in campo una Volalto decisamente arrabiata”.

Miglior modo per presentare la prossima gara di campionato della Gima Ags, Claudia Torchia non poteva trovare.



Domani la formazione di coach Monfreda sarà di scena al Palazzetto dello sport di Caserta dove sfiderà la PM Volley Potenza. La scorsa stagione la formazione lucana era una delle principali candidate alla promozione in A2. In effetti, il suo inizio fu travolgente. Arrivò a Caserta con il vento in poppa,  ma qui subì una sonora sconfitta. Da quel momento il suo torneo fu un continuo alti e bassi che vide, alla fine, l’esclusione della squadra dai play off. 
Quest’anno Potenza si presenta con un organico rinnovato, con ambizioni decisamente diverse, ma sempre con lo stesso spirito di ben figurare. Per adesso i risultati non stanno arrivando. Dopo due giornate la squadra è, ancora ferma al palo. Nel match d’esordio si è arresa alla Marianna Guerriero Arzano. La settimana scorsa ha subito un ko interno(1-3) ad opera dell’Orizzonte Tremestieri Catania. In entrambe le partite, però, si è visto un unico comun denominatore: la voglia della squadra di non arrendersi mai.
Formazione giovane con atlete di interesse come la pallegiatrice Marchisio o la schiacciatrice Postiglione. Guidata in panchina da Umberto Marotta, la formazione lucana generalmente parte con questo sestetto base:Marchiso nel ruolo di pallegiatrice, Postiglione e Giovino schiacciatrici, Nolè opposto, Vacca centrale, Micca nel ruolo di libero.
Completano il roster la seconda pallegiatrice Trotta, l’opposta Cillis, le schiacciatrici Petraglia e Postorino, la centrale Telesca Quest’ultima,  classe ’95, capace di portare in dote un buon numero di punti entrando dalla panchina. Libero di riserva è Mirra.

“E’ una gara che ci vede favorite – prosegue Claudia Torchia –ma come abbiamo ben compreso in questo primo scorcio di stagione, ogni avversaria contro di noi raddoppierà gli sforzi per ben figurare. Fondamentale sarà la battuta. Dovremo essere capaci di metterle in difficoltà sin dal loro primo tocco in modo da rendergli  il meno efficace possibile l’ attacco”.  Rispetto a Marsala si attendo nuovi progressi in difesa e incoraggianti conferme a  muro e nella fase offensiva.


error: Content is protected !!
P