La Juniores 87 vìola il “Talamonti”: debutto casalingo sfortunato per gli RFC Lions Ska F. C.



RFC Lions Ska Football Club
RFC Lions Ska Football Club

Gli RFC Lions Ska Football Club abdicano tra le mura amiche al cospetto della Juniores 87. Al debutto casalingo al centro sportivo “Talamonti” di Caserta, la compagine antirazzista casertana viene castigata dagli ospiti che si aggiudicano il match con il punteggio di 3-5. Mattatore dell’incontro è stato l’attaccante Forte che ha siglato una tripletta, favorita anche da diverse amnesie difensive dei padroni di casa. Tra i padroni di casa in pochi si sono salvati dall’insufficienza, tra questi va menzionato l’ariete Nicholas Malle Dieye che ha difeso l’onore dei suoi, rendendo meno pesante il passivo con una doppietta. Dopo non aver raccolto neanche un punto nelle prime due giornate, i Lions scenderanno in campo martedì pomeriggio al “Comunale” di Brusciano contro il Somma 06, per smuovere la classifica al primo anno di partecipazione nel campionato AICS.

PRIMO TEMPO: Determinato ad archiviare in fretta il debutto sfortunato contro l’High Tech Dental, il manipolo di atleti senegalesi ed italiani vede cambiare la propria guida tecnica. L’allenatore per caso Dario Goglia cede lo scettro all’allenatore col tutore Bruno Luigi Merola, uno dei fondatori del progetto insieme al ribelle Marco Proto che si è cimentato nella doppia veste di sbandieratore ed ultras per l’intera gara. Ed il cambio al timone sembra giovare ai Lions che partono bene con l’accelerazione di Darou Baye Fall che non viene finalizzata da una conclusione precisa (1’). Lo stesso velocipede (accomunato da molti a Gervinho od anche all’ultimo beniamino della Casertana Agodirin) se la intende con Mundo, si invola sulla fascia, supera un difensore ma, entrato in area, si allunga il pallone che termina sul fondo (5’). L’episodio scuote la Juniores 87 che si porta in vantaggio al primo affondo. Rosario Campanile lancia in profondità Forte che controlla la sfera ed insacca con un pregevole pallonetto, approfittando dell’uscita improvvida di Abdou Diop  (10’). Ma i padroni di casa replicano immediatamente e raggiungono il pari al 18’. Azione da manuale con fraseggi di prima a cui prendono parte Lahad Gueye e Nicholas Dieye: quest’ultimo mette al centro per Darou Baye Fall che scaraventa la sfera sotto la traversa. L’equilibrio dura poco poiché la Juniores 87 si rimette avanti al 21’. Svarione di Vastante che mantiene in gioco gli avversari: ne usufruisce Forte che entra in area e viene atterrato da Wayssou Ndiaye. L’arbitro non ha esitazioni nel concedere il penalty che lo stesso Forte trasforma. I locali pagano il colpo subito ed impiegano diversi minuti a mettere in piedi una giusta reazione. Lo scatenato Darou Baye Fall si libera al limite dell’area e lascia partire un tiro che esce di poco alla destra di Mastronzo (32’). Ancora Vastante lancia Lahad Gueye, sponda per Affuso che si allarga e mette al centro, ma la retroguardia rinvia. Due minuti dopo arriva l’occasione più ghiotta per i Lions con il filtrante di Gueye per Affuso che calcia a botta sicura: il noto “presidente” sta già per esultare, quando vede terminare il pallone a pochi centimetri dal palo ed impreca in lingua sconosciuta (dialetto maceratese-marcianisano). Non passano neanche quaranta secondi che Darou Baye Fall si divincola in area e, solo davanti al portiere, tenta un pallonetto che finisce alto sulla traversa.



SECONDO TEMPO: Nella ripresa il tecnico Bruno Luigi Merola manda in campo Dario Goglia e Nourou Diop per rialzare le sorti del match. Sfortunatamente, però, sono gli ospiti a siglare il tris con Morgera che si vede recapitare sui propri piedi il passaggio sbagliato di Wayssou Ndiaye e punisce Abdou Diop (43’). Unico errore in 80 minuti per l’esperto difensore senegalese che si farà perdonare con una serie di interventi decisivi in fase arretrata, come la scivolata miracolosa al 47’ su Angelo Graziano. Nonostante i nuovi entrati abbiano dato nuova linfa ai padroni di casa, la Juniores 87 arrotonda il punteggio al 62’ con il terzo goal di giornata di Forte che usufruisce dell’errore del portiere Abdou Diop. Un minuto dopo gli RFC Lions Ska riaprono la contesa con il pallonetto chirurgico di Nicholas Malle Dieye, su assist di Nourou Diop (63’). Il goal riaccende le speranze dei padroni di casa che si buttano in avanti alla ricerca di nuove segnature ma Rosario Campanile è spietato nel piegare le dita di Carmine Covino con un bolide che alimenta il distacco in termini di risultato (72’). Nicholas Malle Dieye sale in cattedra nuovamente al 76’, quando gira di testa in rete sugli sviluppi dell’angolo battuto da Lahad Gueye. E’ la rete del 3-5 che lascia ancora una fiammella di illusione, anche perché all’81’ il portiere locale Mastronzo viene espulso per tocco di mano fuori area. Ma oramai è troppo tardi e la Juniores 87 si assicura la vittoria.                   

RFC LIONS SKA FOOTBALL CLUB: Diop Abdou (70’ Covino Carmine), Spuria Andrea (40’ Diop Nourou), Vastante Domenico (40’ Goglia Dario), Traore Kalifa (65’ Santillo Davide), Ndiaye Wayssou, Niang Matar, Baye Fall Darou, Mundo Vincenzo, Dieye Nicholas Malle, Gueye Abdou Lahad, Maurizio Affuso (62’ Merola Arnaldo). Allenatore: Bruno Luigi Merola

JUNIORES 87: Mastronzo, Morgera, Graziano Carmine, Montesano, Campanile Valerio, Ferraro (65’ Di Maio), Graziano Angelo (51’ Cinque Gennaro), Campanile Rosario, Cinque Raffaele (58’ Affinito), Di Lorenzo (64’ Di Martino), Forte (71’ Armenio). Allenatore: Umberto Campanile

RETI: Forte 10’ (J), Baye Fall Darou 18’ (R), Forte 21’ su rig. (J), Morgera 43’ (J), Forte 62’ (J), Dieye Nicholas Malle 63’ (R), Campanile Rosario 72’ (J), Dieye Nicholas Malle 76’ (R)

ARBITRO: Gennaro Buonocore di Napoli

NOTE: Ammoniti: Ndiaye Wayssou, Goglia Dario, Dieye Nicholas Malle (R). Espulso: Mastronzo per fallo da ultimo uomo (J). Angoli: 4-8 per la Juniores 87. Recupero: 1 nel primo tempo; 4 nel secondo tempo.


error: Content is protected !!
P