Intesa tra la Volalto e il Liceo Manzoni, mercoledì mattina la presentazione



Il presidente Agostino Barone (Foto Giuseppe Melone)
Il presidente Agostino Barone (Foto Giuseppe Melone)

Volalto e Liceo Manzoni insieme per propagandare ancora di più la pallavolo in Terra di Lavoro. E’ questo lo spirito che spinge la giovane ed ambiziosa società rosanero a stringere un innovativo accordo istituzionale di alto valore educativo e formativo con il Liceo Manzoni di Caserta. Il club rosanero e il prestigioso istituto diretto dalla dottoressa Vairo daranno vita ad un Progetto didattico che offre agli studenti l’occasione di approfondire la conoscenza dell’affascinante mondo della pallavolo, sia per quel che riguarda gli aspetti agonistici sia quelli professionali. Accordi del genere sono stati già siglati sia con la Casertana che con la Juvecaserta. Ora è il turno della Volalto. “Le tre più importanti realtà sportive della nostra città – spiega il presidente volaltino Agostino Barone – Siamo onorati della scelta. Il Liceo Manzoni si sta distinguendo per il suo coinvolgente dinamismo. La dirigente Vairo sta mettendo in piedi progetti molto interessanti, certamente merita sottolineatura ed apprezzamento la sua metodologia di gestione. Con il Manzoni, poi, abbiamo un rapporto speciale visto che due nostre valide atlete sono inscritte qui. Parlo di Claudia Torchia vera e propria promessa del volley nazionale e Marcella Volpe in forza al Volato Aversa in serie C”.

L’intesa sarà presentata agli organi d’informazione mercoledì 6 novembre alle ore 11,00 presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni di via De Gasperi. Alla conferenza stampa sarà presente l’intera rosa della Volalto. Le ragazze potranno raccontare cosa significa essere una giocatrice di volley, come coniugare studio e sport, piuttosto che studio e allenamenti. Ad illustrare il protocollo d’intesa saranno Adele Vairo, dirigente scolastico del Liceo Manzoni e Agostino Barone presidente della Gimam Ags Volalto. La conferenza sarà coordinata da Antonio Luisè



Per ulteriori informazioni, approfondimenti, documenti e referenti della scuola e della società sportiva contattare l’ufficio stampa del Liceo Manzoni e della Volalto, oppure consulta il sito www.volalto.net.


error: Content is protected !!
P